Home » Desenzano, ufficiale l’acquisto dell’ex Parma Yves Baraye

Desenzano, ufficiale l’acquisto dell’ex Parma Yves Baraye

Baraye (Desenzano)

Nuovo rinforzo in arrivo per quanto riguarda il Desenzano. Il club lombardo, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto l’acquisto di Yves Baraye, centrocampista senegalese classe 1992 di piede destro e capace di ricopre il ruolo di esterno di attacco grazie alla sua velocità, fisicità e capacità tecnica.

Ha fatto la trafila nel settore giovanile dell’Olympique Marsiglia prima di trasferirsi nel settore giovanile dell’Udinese. Ha indossato le maglie di Lumezzane, Juve Stabia, Torres, Parma, Padova, Gil Vicente, Sad e Maritimo (Portogallo), Vojvodina (Serbia) e nella scorsa stagione con l’Ospitaletto con cui ha vinto il campionato di Serie D Girone B collezionando 28 presenze e 7 gol.

Il suo curriculum parla di 381 presenze, 66 reti e 43 assist. Un ulteriore colpo di mercato last minute che si può definire come la “ciliegina sulla torta” che il presidente Roberto Marai e il direttore sportivo Stefano Tosoni hanno messo a segno portando a Desenzano un giocatore dalle indubbie capacità tecniche che ovviamente dovranno essere confermate sul terreno di gioco.

“Sono orgoglioso di venire a giocare a Desenzano perché la ritengo una società seria e ambiziosa con obiettivi importanti – si legge nel comunicato dei lombardi -. Da parte mia assicuro massimo impegno e disponibilità sia nei confronti del mister che dei compagni di squadra”.

Desenzano, a centrocampo c’è anche la riconferma di Gori

Il centrocampo del Desenzano potrà contare anche su Mirko Gori, ex centrocampista del Frosinone ai tempi della Serie A. Gori ha ufficialmente rinnovato il contratto con la società biancazzurra. Classe 1993, centrocampista, un grande esperto del campionato professionistico: vanta 38 presenze in Serie A e ben 152 in Serie B.

Cresciuto nelle giovanili del Frosinone, il centrale ha un enorme curriculum alle proprie spalle: ha indossato le maglie di diversi club importanti del panorama calcistico italiano, come Parma, Alessandria, Triestina Monterosi. Non solo, però, professionismo: Gori è un conoscitore anche della Lega Pro e della massima serie dilettantistica. 245 le presenze in carriera con il Frosinone.

Desenzano Quaggio