Vittoria, fatta per Andrea Russotto: ufficialità nelle prossime ore
Foto Andrea Rosito
L’annuncio è atteso già tra oggi e domani 31 ottobre. Intanto, il calciatore lascia ufficialmente l’Acireale
Adesso è ufficiale, Andrea Russotto lascia l’Acireale. Nelle prossime ore – come anticipato dalla redazione di SerieD24 – l’ex Catania e Siracusa firmerà un contratto con il Vittoria di Giovanni Campanella, in Eccellenza. Il club siciliano infatti, ha presentato un’offerta molto importante al calciatore, apparso da subito disposto ad accettare.
Adesso, il calciatore ormai ex Acireale sarebbe già in viaggio verso Vittoria, dove nelle prossime ore firmerà il suo nuovo contratto e proverà a regalare un campionato di vertice alla sua nuova e ambiziosa squadra.
Acireale, ufficiale l’addio di Andrea Russotto. La nota della società
“𝘓𝘢 𝘚𝘰𝘤𝘪𝘦𝘵𝘢̀ 𝘚𝘱𝘰𝘳𝘵𝘪𝘷𝘢 𝘋𝘪𝘭𝘦𝘵𝘵𝘢𝘯𝘵𝘪𝘴𝘵𝘪𝘤𝘢 𝘊𝘪𝘵𝘵𝘢̀ 𝘥𝘪 𝘈𝘤𝘪𝘳𝘦𝘢𝘭𝘦 1946 𝘤𝘰𝘮𝘶𝘯𝘪𝘤𝘢 𝘥𝘪 𝘢𝘷𝘦𝘳 𝘳𝘢𝘨𝘨𝘪𝘶𝘯𝘵𝘰 𝘭’𝘢𝘤𝘤𝘰𝘳𝘥𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘭𝘢 𝘳𝘦𝘴𝘤𝘪𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘴𝘦𝘯𝘴𝘶𝘢𝘭𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘢𝘵𝘵𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘪 𝘥𝘪𝘳𝘪𝘵𝘵𝘪 𝘢𝘭𝘭𝘦 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘵𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘴𝘱𝘰𝘳𝘵𝘪𝘷𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘤𝘢𝘭𝘤𝘪𝘢𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘈𝘯𝘥𝘳𝘦𝘢 𝘙𝘶𝘴𝘴𝘰𝘵𝘵𝘰. 𝘓𝘢 𝘚𝘰𝘤𝘪𝘦𝘵𝘢̀ 𝘢𝘶𝘨𝘶𝘳𝘢 𝘢𝘭 𝘤𝘢𝘭𝘤𝘪𝘢𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘭𝘦 𝘮𝘪𝘨𝘭𝘪𝘰𝘳𝘪 𝘧𝘰𝘳𝘵𝘶𝘯𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘪𝘭 𝘱𝘳𝘰𝘴𝘪𝘦𝘨𝘶𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘤𝘢𝘳𝘳𝘪𝘦𝘳𝘢”.
Vittoria-Russotto, la carriera del trequartista
Più di 500 presenze collezionate nei campionati di Serie A, B, C e D: 81 gol e 68 assist per il trequartista classe ’88 nato a Roma.
Andrea Russotto esordisce in Serie A con la maglia del Treviso nella stagione 2005/06, per poi trasferirsi al Napoli trascorrendo due stagioni con i partenopei nel massimo campionato. Successivamente arriva l’esperienza in Serie B con il Crotone, dove colleziona più di 50 presenze in due annate.
Nella stagione 2012/13 arriva il trasferimento al Catanzaro in Serie C: in tre anni con i giallorossi colleziona 16 gol e 20 assist. Continua la sua carriera in C con Catania, Sambenedettese, Cavese, per poi arrivare al Siracusa in Serie D, contribuendo attivamente alla vittoria del campionato.

