Vittoria, adesso è anche ufficiale: ecco Andrea Russotto
 
                Foto Andrea Rosito
Il Vittoria, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto l’arrivo di Andrea Russotto, reduce dall’esperienza con l’Acireale.
Adesso è anche ufficiale, il Vittoria si regala il colpo Andrea Russotto. Come ampiamente anticipato nelle scorse ore, dunque, il fantasista sarà uno dei grandi protagonisti della formazione biancorossa, impegnata nel girone B di Eccellenza.
Gli uomini di Campanella si trovano attualmente al quarto posto, a quattro punti di distanza dalla capolista Avola. Di seguito la nota completa.
Vittoria, il comunicato su Russotto
La nota del club inizia così: “La società FC Vittoria è lieta di annunciare l’ingaggio di Andrea Russotto, attaccante ed esterno offensivo, classe 1988, nato a Roma, che da oggi entra ufficialmente a far parte della rosa della Prima Squadra. Giocatore di grande esperienza e talento, Russotto vanta una carriera di assoluto rilievo nel panorama calcistico nazionale e internazionale, avendo militato in numerosi club tra Serie A, Serie B, Lega Pro e Serie D.”
Il club prosegue a descrivere la carriera del giocatore: “Cresciuto calcisticamente tra Italia e Svizzera, ha esordito giovanissimo tra i professionisti con il Bellinzona, vestendo poi le maglie di Treviso (una stagione in Serie A e due in Serie B), Napoli (Serie A), Crotone (Serie B), Livorno (Serie B), Carrarese, Catania, Cavese, Sambenedettese e Catanzaro (Lega Pro), oltre a Siracusa e nuovamente Catania in Serie D, vincendo con entrambe i club i rispettivi campionati e centrando anche una finale playoff di Serie D con la formazione aretusea.”
Il comunicato del Vittoria termina in questo modo: “A livello giovanile, Russotto ha vestito tutte le maglie delle Nazionali azzurre, dall’Under 15 all’Under 21, partecipando anche alle Olimpiadi di Pechino 2008 con la Nazionale Italiana. Calciatore di grande estro, tecnica e carisma, Russotto rappresenta un innesto di assoluto spessore per il progetto tecnico di FC Vittoria, capace di unire qualità, esperienza e mentalità vincente”.

