Barletta, risoluzione per Lavopa: ufficiale il suo approdo a Bisceglie

Il Barletta saluta Vito Lavopa: risoluzione consensuale per il centrocampista. Lo attende ora il Bisceglie.
Dopo gli importanti innesti arrivati dal mercato, il Barletta si separa da un protagonista assoluto della scorsa stagione. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Vito Lavopa, perno del centrocampo biancorosso delle ultime stagioni, ha risolto il suo contratto con i pugliesi.
Ad attendere ora il calciatore Bari, reduce da 5 reti messe a segno nell’ultimo campionato di Eccellenza Pugliese, dominato in maglia biancorossa, c’è il Bisceglie.
Dopo aver rimpolpato la mediana con giocatori di livello, del calibro di Cancelli, Piarullli, Guadalupi, il Barletta saluta uno dei giocatori chiave del Triplete del 2021/22, e della stagione del ritorno in Serie D.
Dopo Fidelis Andria, Bitonto, Trani, Molfetta e Barletta, Lavopa è atteso dall’ennesima esperienza in un club pugliese: il Bisceglie aspetta il suo nuovo centrocampista.

Barletta: entusiasmo irrefrenabile per il ritorno in Serie D
Grande entusiasmo in casa Barletta in occasione del primo allenamento del pre raduno biancorosso. Il ritorno in campo dei pugliesi è stato accolto da oltre 500 tifosi, accorsi per sostenere la squadra e per accogliere i nuovi innesti arrivati dal mercato.
Dopo aver dominato il girone di Eccellenza pugliese, il Barletta si appresta ora al ritorno nel massimo campionato dilettantistico. Il mercato sfavillante, unito al classico supporto smisurato da parte della città, ha acceso definitivamente l’entusiasmo dei tifosi. Lo certificano il bagno di folla per il primo allenamento agli ordini di Massimo Pizzulli, ed i botteghini presi d’assalto negli scorsi giorni per accaparrarsi gli abbonamenti in vista della prossima stagione.
Il comunicato di Lavopa al Bisceglie
Dopo aver superato la concorrenza di diversi altri club di livello, l’AS Bisceglie Calcio 1913 è orgogliosa di annunciare ufficialmente l’ingaggio di Vito Lavopa, esterno classe 1995: una pedina che si preannuncia fondamentale per lo scacchiere tattico nerazzurro!
Veterano del calcio pugliese, apprezzato in tutte le società che ha avuto modo di rappresentare, Lavopa è un centrocampista di fascia capace di dare il meglio tanto a sinistra quanto a destra, con compiti offensivi ma grande attenzione anche in fase di recupero del pallone. Nella sua carriera, che lo ha visto anche nel Bari a livello di settore giovanile, ha vestito le maglie di Terlizzi, Fidelis Andria, Grosseto, Vigor Trani, Bitonto, Francavilla e Molfetta, oltre a tre significative esperienze con il Barletta: Lavopa è stato uno dei protagonisti della formazione vincitrice del campionato di Eccellenza Pugliese 2024/2025 e della Coppa Italia Puglia, nonché finalista della Coppa Italia d’Eccellenza persa dal Barletta soltanto in finale contro la Rovato Vertovese.
Nonostante la possibilità di giocare in Serie D, il Direttore dell’Area Tecnica del Bisceglie, Danilo Dammacco, ha convinto Vito a mettersi alla prova con un’altra importante sfida, quella di riportare il Bisceglie nella massima serie dilettantistica italiana: la sua voglia di vincere sarà fondamentale in campo e a livello di spogliatoio”.