Home » Virtus Francavilla, ufficiale l’arrivo di Russo dal Matera

Virtus Francavilla, ufficiale l’arrivo di Russo dal Matera

Virtus Francavilla Russo

Credits photo: pagina Facebook Virtus Francavilla

La Virtus Francavilla annuncia l’arrivo del difensore Francesco Russo.

Nuovo volto in casa Virtus Francavilla: i biancazzurri hanno ufficializzato l’arrivo di Francesco Russo. Il difensore classe 1993, che ha giocato la prima parte di stagione con il Matera, è un profilo che vanta molte esperienze, soprattutto in Serie D. Il club pugliese ha voluto rinforzare il reparto difensivo dopo aver annunciato anche l’arrivo di Ciro De Angelis nei giorni scorsi.

L’attaccante ex San Marino ha anche vestito la maglia del Monopoli in Serie C, e porterà esperienza nello spogliatoio della squadra di Ginestra. Si tratta dunque di un momento molto importante per la Virtus Francavilla, che dopo un inizio perfetto ha rallentato la sua corsa. Il club pugliese, tuttavia, si trova comunque nelle zone alte della classifica.

I biancazzurri sono infatti a quota 28 punti al terzo posto, a pari merito con la Fidelis Andria che però ha una miglior differenza reti. Al momento il Casarano si trova in vetta nel girone H, con due punti in più delle inseguitrici, perciò la lotta alla Serie C rimane aperta. Nella prossima giornata, inoltre, ci sarà proprio lo scontro al vertice tra i rossazzurri e la Fidelis Andria. La Virtus Francavilla, perciò, rimarrà attenta anche al match del “Degli Ulivi“.

I biancazzurri, nel frattempo, saranno ospiti della Nocerina che ha da poco cambiato allenatore, puntando su Salvatore Campilongo. Come annunciato dallo stesso club, Russo sarà già a disposizione di Ginestra per la trasferta contro i rossoneri.

Virtus Francavilla, il comunicato su Russo

La Virtus Francavilla ha annunciato l’arrivo di Russo con un comunicato sul proprio sito ufficiale. “Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo, per la stagione 2024/25 del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Russo“.

Virtus Francavilla Russo

Difensore classe ’93, esperto della categoria, nel corso della sua carriera ha totalizzato oltre 280 presenze in Serie D vestendo le maglie di Maceratese, Leonfortese, Castrovillari, San Teodoro, Team Altamura, Francavilla in Sinni, Nardò, Gelbison, Grosseto e Matera, quest’ultima nella prima parte della corrente stagione.Il calciatore è a disposizione di mister Ciro Ginestra per la gara di Campionato di domenica contro la Nocerina“.