Home » Virtus Francavilla, ufficiale l’arrivo di Francesco Pitarresi

Virtus Francavilla, ufficiale l’arrivo di Francesco Pitarresi

Ufficiale: la Virtus Francavilla annuncia l’arrivo del centrocampista classe ’90 Francesco Pitarresi dalla Gelbison.

Francesco Pitarresi è un nuovo giocatore della Virtus Francavilla. Il club biancazzurro ha annunciato l’ingaggio del centrocampista palermitano, che arriva a titolo definitivo dopo l’esperienza con la Gelbison.

Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, dove ha completato la trafila fino alla Primavera, Pitarresi ha collezionato oltre 350 presenze, di cui 130 in Serie C con maglie importanti come Juve Stabia e soprattutto Picerno. In Serie D ha superato quota 200 presenze con squadre come Due Torri, Licata, Igea Virtus e Gelbison.

Di seguito il comunicato ufficiale della Virtus Francavilla su Francesco Pitarresi.

Virtus Francavilla, il comunicato su Francesco Pitarresi

La nota del club biancazzurro inizia così: “Virtus Francavilla comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo, per la stagione 2025/26, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Pitarresi.”

Il comunicato della società pugliese prosegue in questo modo: “Centrocampista centrale di notevole esperienza, palermitano doc classe ’90, cresciuto nelle giovanili del Palermo fino al campionato Primavera, nel corso della sua carriera ha totalizzato oltre 350 presenze di cui 130 nel campionato di serie C vestendo le maglie di Juve Stabia e Picerno.”

La nota continua così: “Nel massimo campionato dilettantistico ha disputato oltre 210 gare ufficiali, vestendo le maglie del Due Torri, Licata, Igea Virtus ed OltrepoVoghera. Nella seconda parte della stagione 24/25, dopo 7 stagioni al Picerno, a gennaio 2025, ha vestito la maglia della Gelbison nel girone G di Serie D.”

Il comunicato della Virtus Francavilla termina in questo modo: “Il calciatore sarà a disposizione di mister Coletti per il ritiro precampionato. La società augura a Francesco un grosso in bocca al lupo ed una stagione entusiasmante con i colori biancazzurri.”

Virtus Francavilla Coletti
Pagina Facebook Virtus Francavilla Calcio