Virtus Francavilla, in chiusura Mirko Carretta

La Virtus Francavilla è in chiusura sull’attaccante Mirko Carretta
Come anticipato dalla nostra redazione, si avvicina un vero e proprio colpo in casa Virtus Francavilla: il club pugliese è in chiusura su Mirko Carretta, attaccante classe 1990 in forza alla Casertana. I biancoazzurri hanno battuto la concorrenza di Taranto, Barletta e Reggina.
L’attaccante, capace di muoversi con efficacia sia come punta centrale sia come esterno offensivo, potrebbe rivelarsi un rinforzo prezioso per le squadre menzionate, alla ricerca di qualità ed esperienza per innalzare il proprio rendimento in campionato.
Con quasi 450 presenza tra Serie B e Serie C, 60 reti messe a segno e 42 assist, l’attaccante vanta un enorme esperienza alle proprie spalle, garantendosi come un giocatore di qualità, efficace e adatto agli scopi della Virtus.
Nei primi anni di carriera gioca con Matera, Fidelis Andria, Benevento, Barletta, Martina e nuovamente Matera, accumulando esperienza nei campionati professionistici.
Mirko Carretta, chi è?
Originario di Gallipoli, Carretta è cresciuto nelle giovanili della sua città natale, per poi passare a indossare le maglie di diversi club importanti: dal Matera alla Fidelis Andria, dalla Cremonese al Sudtirol, dal Benevento al Barletta, tra i tanti.
Nell’estate del 2017 esordisce in B con la Ternana, realizzando 7 gol in 35 presenze. Nel 2019 approda al Cosenza, contribuendo alla salvezza con 4 gol, tra cui marcature decisive contro Frosinone, Virtus Entella, Pisa ed Empoli. A settembre 2023, l’attaccante passa alla Casertana, ripescata in Serie C. Proprio nel club campano ha trascorso le ultime due stagioni. Nell’ultimo campionato ha messo a referto 3 gol e 1 assist in 29 presenze.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO