Virtus Francavilla, avanza Antonio Rogazzo per la panchina
Dopo l’addio di Ginestra il club pugliese sonda il profilo dell’ex allenatore della Team Altamura e Santa Maria Cilento tra le tante
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nelle prossime ore la Virtus Francavilla comunicherà il nome del nuovo allenatore dopo l’esonero di Ciro Ginestra.
In questi giorni il Presidente Antonio Magrì e il direttore sportivo Francesco Montervino hanno valutato diversi profili. Non è scoccata la scintilla con l’allenatore Giovanni Ferraro dopo l’incontro che si è tenuto lo scorso 22 dicembre, mentre avanzano le quotazioni di Antonio Rogazzo, profilo che piace molto alla società e che conosce molto bene il ds Montervino.
Rogazzo ha una grande esperienza internazionale avendo lavorato a lungo con Fabio Cannavaro in Cina e Arabia Saudita. Inoltre, conosce molto bene il girone H, dato che una delle migliori esperienze della sua carriera è stata alla guida della Team Altamura nella stagione 2022/2023.
Il 27 dicembre è previsto un incontro tra le parti a Francavilla Fontana per la chiusura dell’accordo.
La carriera di Rogazzo
Antonio Rogazzo è nato nel 1973 ed è originario di Napoli. Ha avuto una carriera da calciatore in cui ha vestito diverse divise, tra cui quelle di Pistoiese, Cavese, Giugliano e Brindisi. Ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2010 al Sant’Antonio Abate, per poi dirigere la squadra primavera della Nocerina, prima di assumere la guida dell’Arzanese e successivamente del Taranto Under 19.
Rogazzo ha ricoperto per lungo tempo il ruolo di vice allenatore di Fabio Cannavaro, collaborando con lui per sei stagioni nelle esperienze tra Cina e Arabia Saudita. Nella stagione 2022/23, ha guidato il Nola nelle prime otto partite del campionato di Serie D, girone G. Nelle ultime due stagioni, l’allenatore napoletano ha allenato la Team Altamura prima e il Santa Maria Cilento la scorsa annata, con il quale non è riuscito però a raggiungere la salvezza.