Home » Treviso, ufficiale la risoluzione del prestito di Petrovic: il classe ’99 riparte dalla Pergolettese

Treviso, ufficiale la risoluzione del prestito di Petrovic: il classe ’99 riparte dalla Pergolettese

Treviso Petrovic

Fine anticipata del prestito per l’attaccante croato, ora la nuova avventura in Serie C con la Pergolettese

Si è conclusa anzitempo l’avventura di Petrovic con il Treviso. Le parti hanno infatti definito ufficialmente la risoluzione anticipata del prestito, aprendo la strada a una nuova esperienza per l’attaccante croato. Il classe 1999 è ora pronto a ripartire dalla Pergolettese, club di Serie C che ha già ufficializzato il suo arrivo.

Classe 1999, nato a Tolosa, Petrovic è una prima punta di 1,93 metri, destro, cresciuto calcisticamente tra Sesvete e Dinamo Zagabria. Un profilo fisico e strutturato, abituato a fare reparto e a lavorare in area di rigore.

Ha esordito tra i professionisti in Austria, per poi maturare esperienza tra 2. Liga e campionati italiani. Il suo percorso lo ha portato prima alla Virtus Entella e successivamente a numerose realtà di Serie C, dove ha accumulato presenze e continuità.

Nell’estate del 2025 è passato alla Juve Stabia in Serie B, prima di trasferirsi in prestito al Treviso nell’agosto 2025. Con la maglia biancoceleste, nel girone C di Serie D, ha collezionato 16 presenze complessive, realizzando un gol e fornendo un assist.

Treviso Petrovic

Il comunicato del club

Di seguito, il comunicato del club veneto: “TREVISO, 27 GENNAIO 2026 . Il Treviso FBC comunica che in data odierna la Società e il 26enne attaccante croato Tomi Petrovic hanno deciso di comune accordo di interrompere anzitempo il rapporto in essere. Si conclude quindi anticipatamente l’esperienza trevigiana del giocatore che rientrerà ora alla Juve Stabia proprietaria del cartellino. L’esperienza di Petrovic in biancoceleste si chiude con 16 presenze complessive, 1 assist e 1 gol poi risultato decisivo per la vittoria interna contro il Brian Lignano che ha portato tre punti importanti alla classifica del Treviso FBC.

La Società ringrazia Tomi Petrovic per l’impegno e la professionalità dimostrati durante la sua permanenza in biancoceleste e gli augura il meglio per il prosieguo della carriera sportiva“.