Home » Treviso, ufficiale l’arrivo di Gucher

Treviso, ufficiale l’arrivo di Gucher

Il Treviso è scatenato sul mercato: Robert Gucher è un nuovo centrocampista biancazzurro.

Il Treviso continua a muoversi con decisione sul mercato, mettendo a segno un autentico colpo. Robert Gucher è ufficialmente un nuovo calciatore della formazione veneta.

L’ex centrocampista di Genoa, Frosinone e Pisa è pronto a intraprendere una nuova avventura tra i dilettanti. Dopo l’ultima stagione disputata con la Lucchese in Serie C.

Esperienza, qualità e carisma saranno dunque al servizio di Edoardo Gorini che potrà affidare a Gucher le chiavi del centrocampo. Un innesto di grande spessore, in grado di alzare sensibilmente il livello tecnico della rosa.

Con questa operazione, il Treviso conferma le proprie ambizioni di promozione e punta apertamente a un ritorno tra i professionisti. Dopo diversi colpi di mercato, ora la società è alla ricerca di un attaccante: nel mirino c’è Cristian Bunino.

Treviso Interna

Treviso, Gucher è un nuovo calciatore biancazzurro: il comunicato

Robert Gucher è ufficialmente un giocatore del Treviso. L’ex centrocampista del Pisa è stato annunciato dalla società attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali. “TREVISO FBC, IL NUOVO COLPO A CENTROCAMPO È IL MEDIANO ROBERT GUCHER. Il 34enne austriaco, esperto centrocampista centrale, arriva in città da svincolato TREVISO. Il Treviso FBC è orgoglioso di annunciare l’ingaggio del centrocampista centrale austriaco Robert Gucher, classe 1991, che approda in biancoceleste da svincolato (dopo l’ultima stagione passata alla Lucchese in Serie C) portando con sé una straordinaria esperienza calcistica tra Serie A, B, C e Bundesliga austriaca, oltre ad una solida esperienza con le nazionali giovanili dell’Austria. «Robert è un innesto che alza il livello della nostra rosa portando esperienza e qualità – dichiara il direttore sportivo Pierfrancesco Strano – Ha una carriera importante alle spalle, ma soprattutto porta equilibrio, intelligenza tattica e una leadership naturale. A Treviso troverà l’ambiente ideale per mettersi a disposizione di un gruppo ambizioso, dentro e fuori dal campo. Per i nostri giovani sarà anche un punto di riferimento sia tecnico che umano».

IL PROFILO. Nato a Graz l’ormai italiano di adozione Gucher è un mediano di piede destro. Cresce calcisticamente nel TuS Paldau, poi nel LAZ Weiz e nel Grazer AK, prima di approdare in Italia nel 2008 al Frosinone, con cui esordisce giovanissimo in Serie B. Dopo una breve parentesi al Genoa e in Bundesliga al Kapfenberger SV, torna al Frosinone contribuendo alla storica promozione in Serie A del 2015. Successivamente veste le maglie di Vicenza, Pisa (con cui ottiene la promozione in Serie B diventando capitano e giocatore straniero più presente nella storia del club), Pordenone e infine Lucchese. Nel complessivo vanta oltre 400 presenze tra Serie A, B, C, Coppa Italia e Bundesliga austriaca, oltre a numerose convocazioni nelle nazionali giovanili austriache e una convocazione in Nazionale maggiore nel 2015. Con l’arrivo di Robert Gucher, alla sua prima esperienza in Serie D, il Treviso FBC accoglie quindi un giocatore di grande spessore e carisma, pronto a mettersi al servizio della squadra e a lasciare il segno anche in maglia biancoceleste.”