19 Dicembre 2023

Trapani, i granata ci provano per l’attaccante del Nuova Florida Vianni

Otto goal in quindici partite per il centravanti toscano nel girone G

Vianni Trapani

Dopo Convitto il Trapani è pronto a piazzare un altro colpo per il suo reparto offensivo. Si tratta dell’attaccante del Nuova Florida Samuele Vianni. Il club del presidente Valerio Antonini si è inserito nelle trattative per il giocatore toscano classe 2001.

Trapani Vianni

In questa stagione con la maglia del Nuova Florida Vianni ha segnato otto reti in quindici gare di campionato e una in tre partite di Coppa Italia. Un bottino già così niente male a cui vanno aggiunti anche tre assist. Tra le tante squadre interessate a lui, adesso si iscrive anche il Trapani capolista del girone I di Serie D.

Trapani, chi è Samuele Vianni

Toscano, nato a Pontedera nel 2001, Samuele Vianni è però calcisticamente cresciuto in giro per l’Italia. L’attuale attaccante del Nuova Florida a sedici anni viene acquistato dalla Virtus Entella con la quale, dopo una prima stagione disputata con l’Under 17, fa il suo esordio in prima squadra in Coppa Italia Serie C contro la Carrarese. Da sottolineare come a diciassette anni in quell’occasione segnò subito una doppietta. Dopo aver disputato anche due incontri in campionato, il girone A di Serie C, Vianni passa prima al Napoli e poi al Torino. Con questi due club di massima serie però l’attaccante toscano gioca solamente con la formazione primavera.

trapani vianni

Nel 2021 decide allora di trasferirsi al Trento in Serie C. Con la maglia gialloblù però non riesce a segnare neanche una rete in 24 presenze. Una stagione in trentino, poi il passaggio, poco fortunato, al Piacenza la stagione scorsa. Dopo nove presenze e nessun goal con gli emiliani tra campionato e coppa, Vianni sbarca in Serie D al Nuova Florida.

Vianni Trapani

Con la formazione romana Vianni torna a segnare. In questa prima parte di stagione il centravanti toscano ha realizzato otto reti e due assist in quindici partite di campionato. Adesso, tra i tanti occhi puntati su di lui ci sono anche quelli dell’ambizioso Trapani di Valerio Antonini.