12 Luglio 2023

Trapani, ufficiale la riconferma di Federico Marigosu

Il centrocampista classe 2001 è cresciuto nelle giovanili del Cagliari e ha anche una presenza in Serie A

Marigosu Trapani

Il Trapani continua a lavorare in vista della prossima stagione e comincia dalle conferme: ufficiale la permanenza di Federico Marigosu. Centrocampista, classe 2001, è cresciuto nelle giovanili del Cagliari, riuscendo anche a debuttare in Serie A grazie a Zenga. In quell’occasione giocò circa un quarto d’ora, subentrando al posto di Ragatzu nella sconfitta contro l’Udinese.

Trapani

Dopo l’esperienza cagliaritana, è stato in prestito all’Olbia, in Serie C, e poi al Grosseto. Nel suo palmares sono presenti anche delle convocazioni in Nazionale con l’Under 17 e con l’Under 19.
Passato al Trapani nel luglio 2022, ora Marigosu è stato confermato e sarà quindi a disposizione di Torrisi.

Il comunicato del Trapani sulla conferma di Marigosu

Ecco il comunicato del Trapani in merito alla riconferma del giovane centrocampista Federico Marigosu. “Riparte dalle riconferme la composizione dell’organico del FC Trapani 1905 per la stagione 2023/24. Federico Marigosu indosserà la maglia granata anche il prossimo anno. Il centrocampista, classe 2001, in 34 presenze stagionali ha messo a segno 3 reti collezionando altrettanti assist.

«Sono contento di tornare a Trapani – afferma Marigosu – e di aver trovato una società che mi ha voluto fortemente. La voglia di vincere è tanta e questa condizione mi dà la carica giusta per iniziare il campionato al meglio. Spero – prosegue – di poter dare una mano alla squadra con gol e assist vista anche la posizione più avanzata che andrò a ricoprire rispetto all’anno scorso».

Il mercato del Trapani in vista della stagione 2023/2024

Il Trapani si prepara in vista della stagione 2023/2024 e, dopo aver annunciato di voler fare domanda di ripescaggio per la Lega Pro, continua con la costruzione della squadra. Nella conferenza stampa di qualche giorno fa, il presidente Valerio Antonini ha spiegato i movimenti del club in tale senso.

Cocco, Samakè, Balla, Bollino, Gagliardi, Calafiore, Sperandeo, Sabatini, Pistolesi e Ujkaj. Questi tutti gli innesti del Trapani presentati durante la conferenza. Ad affiancare i nuovi giocatori, poi, sono stati confermati Mascari, Cangemi, Carboni, Pipitone e, ovviamente, Marigosu.
Ora, quasi concluso l’organico, il Trapani dovrà solo aspettare l’esito del verdetto di ripescaggio. Se dovesse essere Serie D, però, l’obiettivo è chiaro: vincere e conquistarsi il professionismo.