Calciomercato

Tivoli, ufficiale l’arrivo di Francesco Deli

Il club tiburtino ufficializza l’ingaggio del centrocampista romano classe ’94: esperienza tra Serie B e Serie C per alzare qualità e ambizioni in Eccellenza Lazio

Colpo di spessore per il Tivoli che ufficializza l’ingaggio di Francesco Deli. La società tiburtina, impegnata nel campionato di Eccellenza Lazio, si assicura un profilo di grande esperienza e qualità per rinforzare il reparto offensivo. Un’operazione che sorprende per prestigio e ambizione, soprattutto considerando l’arrivo del giocatore alla Nocerina quest’estate.

Centrocampista romano classe 1994, Deli è un elemento duttile, capace di agire su tutta la linea mediana e soprattutto alle spalle delle punte. Un identikit perfetto per alzare il tasso tecnico della squadra e garantire imprevedibilità negli ultimi trenta metri.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Atletico Roma, si mette in luce in Serie D con la Palestrina, esperienza che gli apre le porte del professionismo. In Serie C veste, tra le altre, le maglie di Casertana, Paganese, Pordenone, Catania e Foggia, costruendosi una carriera solida e ricca di tappe significative.

Proprio con il Foggia conquista la promozione in Serie B nella stagione 2016/17, disputando poi due campionati di alto livello tra i cadetti. Successivamente approda alla Cremonese, contribuendo nella stagione 2021/22 alla storica promozione in Serie A. Un percorso importante che ora mette al servizio del Tivoli, portando leadership, esperienza e qualità in una categoria dove può davvero fare la differenza.

Il comunicato del Tivoli

Di seguito, il comunicato ufficiale del Tivoli: Parlare di questo calciatore e del suo curriculum sportivo significherebbe dare risalto ad un qualcosa o numeri che invece parlano da soli. Ci limitiamo quindi solamente a ricordarli: Oltre 300 presenze tra Serie B e C. Tornando ai numeri la nostra attenzione non si e’ però soffermata solo alla valutazione degli stessi, bensì a quanto L’UOMO ci ha soprattutto trasmesso.
Un’uomo, per l’appunto, che nei mesi passati decide di riavvicinarsi a casa dando priorità, probabilmente per la prima volta, alle esigenze familiari. Ritrovata, cosa che gli auguriamo, la giusta serenità e tranquillità, resta pur sempre vero che nelle vene gli scorrono tutti gli anni vissuti nel Professionismo, spesso da protagonista”.

Sensazioni queste che lo hanno portato a profonde riflessioni tanto da fargli scegliere in questo momento Tivoli, ritendolo evidentemente il contesto più consono e stimolante. Per quanto invece ci riguarda possiamo solo dire di essere fieri ed orgogliosi che Francesco Deli ci abbia onorato della sua scelta che vogliamo augurarci non sia solo nel presente ma possa tenere in considerazione speriamo anche il futuro, per essere una persona e calciatore di assoluto valore“.

Published by
Redazione