Home » Nissa, ufficiale l’arrivo di Pietro Terranova

Nissa, ufficiale l’arrivo di Pietro Terranova

Terranova Nissa

Credits: Nissa FC

Nissa, Giovannone piazza l’ennesimo colpo in entrata: è ufficiale l’arrivo di Pietro Terranova

Dopo una trattativa che ha anche scatenato una mini asta tra diversi club, adesso è ufficiale: Pietro Terranova è un nuovo calciatore della Nissa.

L’offerta del club di Giovannone è stata all’altezza delle ambizioni del ragazzo che sognava una squadra di vertice dopo la grande stagione disputata con la maglia della Vibonese.

E adesso, dopo aver lottato per la classifica marcatori contro Diaz, se lo ritroverà accanto, sempre con lo stesso obiettivo: segnare il più possibile. La Nissa con questo colpo ha ribadito un messaggio che diventa sempre più chiaro: la squadra di Di Napoli sarà una corazzata e l’obiettivo è disputare un campionato di vertice.

Il calciatore è stato presentato in grande stile nei pressi dell’Hotel Ventura di Caltanissetta, durante una diretta Facebook. Giovannone ha voluto dare il giusto risalto a quello che è uno dei colpi più importanti del mercato in questo momento.

Terranova Nissa interna
Credits: Nissa FC

Nissa, ufficiale l’arrivo di Pietro Terranova: il comunicato del club

Pietro Terranova è un nuovo giocatore della Nissa, è ufficiale il suo arrivo nel club biancoscudato. Il comunicato della società siciliana:

“La NISSA piazza un’autentica bomba di mercato: Pietro Terranova, uno degli attaccanti più prolifici della Serie D, vestirà la maglia della Nissa nella prossima stagione. Un colpo che fa rumore, un segnale forte, una dichiarazione d’intenti. A firmare questa operazione è stato il direttore sportivo Ernesto Russello, che in perfetta sinergia con il presidente Luca Giovannone, è riuscito a portare a Caltanissetta uno dei calciatori più ambiti del panorama dilettantistico nazionale. Terranova era seguito da molte società, ma ha scelto la Nissa, affascinato da un progetto solido e ambizioso. Determinante, ancora una volta, la presenza del presidente Giovannone, che continua a dimostrare con i fatti quanto sia concreto e appassionato il suo impegno per riportare la Nissa nel professionismo”.

Nato a Paceco – si continua a leggere – nel 1994, Terranova è un attaccante moderno: rapido, tecnico, ambidestro, dotato di grande fiuto del gol. Ha vestito le maglie di: Paceco, Marsala, Tamai, Palazzolo, Dattilo (20 gol in una stagione da record) , Picerno (Serie C), Glacis United (Gibilterra) , Lamezia Terme, Vibonese, dove ha segnato 16 reti nell’ultima stagione Una carriera costruita con serietà, fame e tanta voglia di arrivare. Oggi è nel pieno della maturità calcistica, pronto a fare la differenza anche a Caltanissetta.”