Taranto, affondo per Maiorino: la situazione

virtus francavilla maiorino
Il Taranto è al lavoro per costruire la nuova rosa, il club tenta il colpo Maiorino
Il Taranto fa sul serio per Pasquale Maiorino. Il centrocampista, fresco di rinnovo con il Picerno in Serie C, è fortemente attenzionato dal club rossoblù. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Taranto nelle ultime ore ha fatto un tentativo concreto per convincere il calciatore a sposare il progetto rossoblù.
La società tarantina nel frattempo, continua a monitorare il mercato e valuta altre opzioni per completare una rosa competitiva in vista della prossima stagione. Non è escluso che nelle prossime ore possano arrivare ulteriori sviluppi.
Per lui, l’approdo a Taranto significherebbe una nuova sfida in un contesto ambizioso, dove il club punta a consolidarsi e a lottare per posizioni di vertice: il ritorno immediato nel professionismo è il primo obiettivo sulla lista.
Taranto-Maiorino, la carriera del giocatore
Cresciuto nel settore giovanile del Taranto, Maiorino muove i primi passi nel calcio professionistico prima di una breve esperienza in Svizzera con il Chaux-de-Fonds.
Tornato in Italia, il centrocampista e attaccante ha vestito le maglie di numerose squadre: Vicenza, Lecco, Manfredonia, Brindisi, Modena, Sorrento, Torres, Cremonese, Livorno, Feralpisalò e Virtus Francavilla.
Nel luglio del 2023 Maiorino ha firmato con il Picerno in Serie C, collezionando tra campionato e coppe, 47 presenze condite da 7 gol e 4 assist.