Taranto, ufficiale il ritorno di Gianmarco Rizzo
Crediti foto: pagina Facebook SS Taranto Calcio
Il centrale difensivo fa il suo ritorno al Taranto. Per lui un contratto che lo legherà ai rossoblù fino al 30 giugno 2026, con prolungamento automatico fino al 2027 in caso di promozione in D.
Come anticipato dalla nostra redazione nelle scorse ore, Gianmarco Rizzo torna ad indossare ufficialmente la maglia del Taranto, ora protagonista nel campionato di Eccellenza pugliese.
Si tratta di un ritorno alla corte rossoblù per il centrale difensivo, che aveva già difeso i colori del club ionico nella stagione 2020/21, quando contribuì alla conquista della promozione in Serie C.
Luigi Panarelli, per il resto della stagione, avrà a propria disposizione un difensore in più per inseguire il sogno promozione in Serie D, con la vetta che dista, attualmente, cinque lunghezze.
Rizzo vanta più di 300 apparizioni nella massima serie dilettantistica con Savona, FC Castello, Spoleto, Real Spal, Gozzano, Gravina, Gallipoli, Legnago, Lanusei, Fasano e Martina. Lo scorso anno, poi, ha raggiunto il salto di categoria in C con il Casarano.
Il comunicato del Taranto
I rossoblù hanno ufficializzato proprio poco fa il ritorno del difensore con un comunicato: “La SS Taranto comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Gianmarco Rizzo, che vestirà la maglia rossoblù fino al 30 giugno 2027. Difensore centrale classe 1994, Rizzo ha disputato la prima parte della stagione in corso con la Virtus Francavilla, totalizzando 12 presenze e 1 gol tra campionato e Coppa Italia di Serie D. Taranto lo riabbraccia dopo l’esperienza vissuta nella stagione 2020/21, quando contribuì alla conquista della promozione in Serie C“.
“Nel corso della carriera Rizzo ha maturato una lunga militanza in Serie D mettendo da parte quasi 300 presenze. Numerose le casacche indossate, tra cui Savona, FC Castello, Spoleto, Real Spal, Gozzano, Gravina, Gallipoli, Legnago, Lanusei, Fasano e Martina – prosegue il comunicato del Taranto – Lo scorso anno ha centrato un nuovo salto di categoria, dalla Serie D alla Serie C, con il Casarano. La società rivolge a Gianmarco un caloroso bentornato, con l’auspicio di poter condividere insieme importanti traguardi sportivi“.
