Taranto, per la porta idea Luca De Simone del Foggia

Il Taranto punta il portiere dalla Serie C: la dirigenza ha messo gli occhi sul classe 2006, Luca De Simone del Foggia.
Il Taranto continua a muoversi con decisione sul mercato estivo. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’ultimo nome in entrata finito nel mirino della società pugliese è quello di Luca De Simone, portiere classe 2006, cresciuto nel settore giovanile del Foggia e ormai da due stagioni stabilmente nei giri della prima squadra rossonera.
Un profilo giovane ma già con una discreta esperienza alle spalle, che i dirigenti rossoblù hanno individuato come rinforzo per la porta in vista del prossimo campionato di Eccellenza: un investimento sul futuro, oltre che nell’immediato, per garantire affidabilità e prospettiva a un reparto che necessita di energie fresche.
La dirigenza tarantina, determinata a riportare il club nel massimo campionato dilettantistico, conferma così la linea intrapresa in questa finestra di mercato: puntare su calciatori giovani ma già formati, oltre ai vari innesti di esperienza per la categoria.
Taranto, il punto sul mercato
Il Taranto intanto non si ferma e continua a lavorare sul mercato per consegnare a Ciro Danucci una rosa competitiva. Rimane aperta la pista che porta a Matteo Di Piazza, attaccante con un passato importante tra Catania e Brindisi, oggi all’Albalonga: per vestire la maglia rossoblù, l’attaccante dovrebbe prima risolvere l’attuale accordo con il club laziale.
Parallelamente resta viva anche la trattativa per Gaetano Dammacco, attaccante classe ’98, svincolato dopo l’esperienza alla Puteolana. Nelle ultime ore i contatti si sono intensificati e si lavora per un contratto biennale.
