Taranto, il mercato entra nel vivo: firma Dammacco, novità Calabria. Rossoblù su Jallow e Cipolletta

Il punto sul calciomercato del Taranto
Il Taranto accelera sul mercato e mette a segno un ingaggio di grande importanza per la trequarti. È prevista per oggi la firma di Gaetano Dammacco, attaccante che si lega al club rossoblù. Un innesto di qualità e fantasia che va ad arricchire la manovra offensiva ionica in vista della prossima stagione.
Non solo Dammacco. Da ieri si allena con il gruppo anche Emanuele Calabria, centrocampista classe 2003, che era finito anche nei radar del Foggia. Calabria rappresenterebbe un investimento interessante, vista la giovane età e la duttilità tattica.
Sul fronte attacco, il club ha intensificato i contatti per Lamin Jallow, attaccante gambiano ex Chievo e Andria, profilo esperto che garantirebbe velocità, tecnica e capacità di incidere anche nei momenti decisivi. La trattativa è in corso e la sensazione è che la pista resti molto calda.
Per la difesa, invece, il nome in cima alla lista rimane quello di Ciro Cipolletta. Trattativa non semplice, ma il Taranto non molla: l’obiettivo è regalare al reparto arretrato un elemento di spessore e affidabilità, così da completare un organico che punta a essere competitivo su tutti i fronti.
