Home » Taranto, forte interesse per Citro

Il Taranto piomba su Nicola Citro: il club vuole scommettere sul calciatore

Il Taranto è fortemente interessato a Nicola Citro. L’ex attaccante del Brindisi è reduce da un grave infortunio che lo ha costretto a restare fuori dal campo per diversi mesi.

Con ogni probabilità non sarà pronto per l’inizio della nuova stagione, ma Ciro Danucci sarebbe pronto ad aspettare il calciatore per poi inserirlo in campo una volta che avrà recuperato.

L’eventuale innesto dell’attaccante classe 1989 rappresenterebbe un rinforzo di assoluto valore per il Taranto che dovrà disputare il campionato di Eccellenza pugliese ma con il grande desiderio di prendersi subito un posto in Serie D.

Nell’ultima stagione Citro ha giocato in Serie D nel girone H, prima con la divisa del Matera e poi con quella del Brindisi dimostrandosi sempre un giocatore importante per la categoria.

Taranto, i numeri di Nicola Citro

Citro ha speso la maggior parte della sua carriera giocando in Serie B dove ha collezionato ben 144 presenze, condite anche da 28 gol e 17 assist. Nella carriera dell’attaccante classe 1989 si ricorda però anche un’avventura in C con la maglia del Bari tra il 2020 e il 2022.

Infine, in Serie D Citro ha invece giocato perlopiù nei gironi H e I ma vanta anche una breve esperienza nel girone D. In totale in questo categoria vanta ben 66 reti.