Calciomercato

Taranto, saltato l’arrivo di Cerutti: il punto sul mercato degli ionici

Il Taranto continua a muoversi sul mercato: saltato l’arrivo di Cerutti del Barletta, si insiste per Adriano Montalto: le ultime.

Dalla Serie D all’Eccellenza, una delle big più attive sul mercato, è, senza alcun dubbio, il Taranto. Il club ionico ha costruito nel corso della stagione un vero e proprio dream team con l’obiettivo di superare immediatamente lo scoglio dell’Eccellenza pugliese e avviare sin da subito la propria risalita tra le categorie.

Nonostante i numerosi innesti e i tanti cambiamenti nell’organico, negli ultimi giorni la società del direttore sportivo Danilo Pagni ha continuato a muoversi con decisione sul mercato, alla ricerca di under e rinforzi utili a migliorare ulteriormente la rosa a disposizione di Danucci. Il tutto in vista della finale di Coppa Italia in programma giovedì prossimo, di un eventuale percorso nella fase nazionale, e della rincorsa in campionato, nonostante i dodici punti di distacco dalla vetta.

Sfumato il colpo Strambelli, passato allo Squinzano, i rossoblù hanno virato su altri obiettivi. L’ultimo arrivato in casa Taranto è stato Nelson Magalhaes, trequartista spagnolo classe 2000 proveniente dal Gallipoli: giocatore di fantasia, capace di aggiungere ulteriore imprevedibilità al reparto offensivo tarantino.

I recenti tentativi del club rossoblù portano però i nomi di Mauro Cerutti e Adriano Montalto. L’arrivo del centrocampista argentino, ex Casarano e attualmente al Barletta, avrebbe garantito nuove carateristiche in mediana per Danucci: rottura del gioco, recupero palla e grande aggressività in mezzo al campo. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, tuttavia, la trattativa per il classe 1994 è saltata.

Per quanto riguarda Montalto, invece, c’è un accordo di massima con la Pistoiese per la cessione dell’ex Reggina. Al giocatore è stata presentata un’offerta importante e ora si attende soltanto la sua risposta. La situazione resta in evoluzione e nuovi aggiornamenti potrebbero arrivare a breve.

Published by
Redazione