Oltrepò, Spatari firma un biennale con l’Empoli e va in prestito al Seravezza

Alessio Spatari, nell’ultima stagione all’Oltrepò, ha firmato un biennale con l’Empoli, che l’ha girato in prestito al Seravezza Pozzi
Grande soddisfazione per l’Oltrepò e, soprattutto, per Alessio Spatari, giovane attaccante classe 2004, che, grazie al suo ottimo rendimento nella scorsa stagione, è finito nel mirino dell’Empoli, con cui ha firmato un contratto di due anni.
La squadra toscana l’ha già girato in prestito per i primi dodici mesi al Seravezza Pozzi, sempre in Serie D, dove la punta dovrà continuare a dimostrare il suo valore, provando anche a migliorare i numeri già ottimi della passata stagione.
Che Spatari fosse un talento importante era certo già da diverso tempo: il ragazzo, infatti, prima delle esperienze in D con Sanremese, Imolese e Oltrepò, è stato un grande protagonista tra le file delle squadre giovanili di Sampdoria e Cesena.
Ora, per lui, inizia una nuova avventura in cui l’obiettivo è non deludere l’Empoli, detentrice del suo cartellino, in modo da aprirsi la strada per un futuro importante nel professionismo. La strada è lunga, ma i presupposti ci sono tutti.
Grande soddisfazione per l’Oltrepò: il comunicato del club
Di seguito il comunicato del club sull’affare in uscita: “La società biancorossa è a dir poco orgogliosa di annunciare un’operazione di primissimo livello per il centravanti Alessio Spatari. Il calciatore dopo la stagione con il club di Broni conquista il calcio professionistico e firma un contratto biennale con l’Empoli.
Nel corso di questa prima annata vestirà la maglia del Seravezza Pozzi in Serie D, una grande chance per mettersi in mostra e puntare alla squadra che detiene ufficialmente il suo cartellino. Ricordiamo che nell’annata vissuta al San Contardo ha messo a referto otto reti e due assist in 36 presenze nel Girone A, confermandosi fondamentale per raggiungere la salvezza finale“.

Seravezza, fatta per Spatari in prestito dall’Empoli: il comunicato del club
Di seguito il comunicato del club sul nuovo arrivo: “La società Asd Seravezza Pozzi comunica di aver tesserato l’attaccante mancino classe 2004 Alessio Spatari. Cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria con cui nella stagione 21/22 realizza 13 reti in under 18. Nella stagione successiva l’esperienza in Primavera 1 con la maglia del Cesena.
L’esordio tra i “grandi” arriva nella stagione 23/24 con le maglie di Sanremese ed Imolese. Nella scorsa stagione è stato assoluto protagonista con la maglia dell’Oltrepò realizzando 9 reti in Campionato, contribuendo in modo decisivo alla salvezza del Club. In bocca al lupo Alessio per questa nuova sfida e benvenuto nella nostra famiglia“.