Taranto, oggi è il giorno della firma di Talla Souare

Il Taranto sta continuando a muoversi sul mercato e oggi arriverà l’ufficialità di un altro colpo: lo svincolato Talla Souare
Il Taranto sta costruendo pezzo per pezzo la rosa che disputerà il prossimo campionato di Eccellenza pugliese: nella giornata di oggi l’esterno offensivo Talla Souare, rimasto svincolato, firmerà con la squadra rossoblù.
Il classe ’97 è reduce da tre stagioni consecutive nel girone E di Serie D con la maglia del Follonica Gavorrano, con cui ha collezionato 85 presenze, condite da 12 gol e 8 assist, bottino niente male per il ragazzo italo senegalese.
Souare è un calciatore duttile: predilige giocare da ala destra, ma può partire anche da sinistra e più volte in carriera ha giocato anche leggermente più dietro in un centrocampo a quattro o a cinque come esterno a tutta fascia.
Un acquisto importante per il Taranto, che, dopo Dammacco, accoglie un altro giocatore di livello sicuramente superiore all’Eccellenza, con tanta esperienza in Serie D e anche due anni in C, tra Siracusa e Potenza.

La carriera di Souare, il nuovo giocatore del Taranto
La sua prima esperienza di livello in Italia è arrivata con la maglia del Troina nella stagione 2017/2018, prima dell”immediato salto in terza serie, con le squadre sopracitate. Dopodiché è tornato nel massimo campionato dilettantistico, tra le fila dell’Acireale.
Nel 2021 è passato a un’altra squadra siciliana, il LIcata, per poi spostarsi verso il centro Italia, precisamente in Toscana, prima con il Prato per sei mesi e poi con il Follonica Gavorrano. Ora, per Souare, è in arrivo una nuova e inedita avventura, con la maglia del Taranto, in Eccellenza.