Portogruaro, arrivano le firme di Sognog e Backouch

Nella giornata di oggi, firmeranno con il Portogruaro due giovani talenti francesi: Lenny Sognog e Yamine Backouch
Due ottimi arrivi in casa Portogruaro, uno difensivo e uno offensivo: si tratta del terzino classe 2004 Lenny Sognog e del trequartista classe 2006 Yamine Backouch, entrambi francesi e cresciuti nelle giovanili di squadre di Ligue 1.
L’operazione per l’arrivo di questi due giovani talenti nella squadra veneta è stata gestita dal procuratore sportivo francese Kevin Laurent, dell’agenzia Sportback, che cura anche i profili di giocatori di squadre della prima serie francese.
Dopo il quindicesimo posto della scorsa annata nel girone C di Serie D, il Portogruaro vuole puntare a qualcosa di più che una semplice posizione subito al di fuori dei play out. L’obiettivo sarà il mantenimento della categoria, ma i granata, al quarto anno di fila in D, non vogliono accontentarsi.
Proprio per questo i veneti stanno cercando i nomi giusti sul mercato per rinforzare la squadra e questi due ragazzi potrebbero essere dei valori aggiunti per la rosa, visto il loro passato nelle giovanili di squadre francesi importanti, quali Nizza e Lens.

Sognog e Backouch: chi sono i nuovi acquisti del Portogruaro
Lenny Sognog è già alla seconda esperienza nella nostra Serie D: il terzino 2004, infatti, dopo le giovanili del Nizza, dall’U17 alla squadra B, l’anno scorso, è passato alla Gelbison, dove ha collezionato 24 presenze e 1 gol, dimostrando ottime capacità di spinta.
Yamine Backouch, invece, due anni più piccolo rispetto a Sognog, è cresciuto nelle giovanili del Lens prima e del Pescara poi. Al Portogruaro cercherà di mettere in mostra le sue doti da trequartista e di dimostrare il suo valore alla prima stagione tra i grandi.