Home » Nuova avventura per Ezequiel Schelotto: approda al Dubai City

Nuova avventura per Ezequiel Schelotto: approda al Dubai City

Dalla terza serie svizzera alla seconda divisione emiratina: il centrocampista italo-argentino Ezequiel Schelotto giocherà nel Dubai City

La carriera da calciatore di Ezequiel Schelotto è sempre più vicina alla fine e il centrocampista italo-argentino sta decidendo di vivere esperienze nuove e particolari: dopo il campionato in Svizzera dello scorso anno con il Paradiso, in questa stagione il classe ’89 è andato in prestito al Dubai City, squadra che gioca nella seconda divisione degli Emirati Arabi.

L’ultima apparizione in Italia del galgo, soprannominato così per la sua grande corsa, è stata in Serie D con la maglia del Barletta nella stagione 2023/24, in cui ha collezionato diciannove presenze e tre gol, ma chiudendo con un’amara retrocessione.

Poi il passaggio al Paradiso, squadra della terza serie svizzera allenata da Giuseppe Sannino, con cui Schelotto condivide un passato al Catania e al Chievo Verona, senza però mai incrociarsi nello stesso spogliatoio.

Ora, per il centrocampista italo-argentino è il momento di una nuova avventura: il Dubai City è una squadra nata solo nel 2018 e non ha mai militato nella prima divisione emiratina. Quest’anno giocherà in seconda divisione da neopromossa, ma, come dimostra l’acquisto di Schelotto, l’obiettivo è il doppio salto immediato.

Schelotto

Dalla Serie A al Dubai City, la carriera di Schelotto e il comunicato del club

Schelotto, dopo le giovanili in Argentina, ha esordito tra i grandi al Cesena in Serie C nel 2008. In Serie A, oltre la maglia bianconera, ha vestito quelle di: Catania, Atalanta, Inter, Sassuolo, Parma e Chievo Verona. Nel 2015 è andato allo Sporting Lisbona, prima di passare al Brighton e poi fare ritorno in Argentina. Racing, Aldosivi e Deportivo Moron, prima di tornare in Italia al Barletta, due anni fa.

Di seguito il comunicato del club emiratino sull’acquisto di Schelotto: “Si apre un nuovo capitolo! Il calciatore italo-argentino Ezequiel Schelotto si unisce al Dubai City FC in prestito dall’FC Paradiso e non potremmo essere più entusiasti! Con la sua versatilità e competenza, siamo certi che cambierà le sorti della nostra squadra!“.