Home » Scandicci, ufficiale l’ingaggio di Nahuel Valentini

Scandicci, ufficiale l’ingaggio di Nahuel Valentini

Pagina Facebook Scandicci 1908

L’ex centrale argentino del Livorno, Nahuel Valentini, è il nuovo rinforzo dello Scandicci, fresco di ritorno in Serie D.

Dopo aver dominato il girone B di Eccellenza toscana durante la scorsa stagione, lo Scandicci si appresta al grande ritorno in Serie D. L’ultima apparizione dei blues nella massimo campionato dilettantistico risale alla stagione 2022/23, quando, complice la sconfitta nei playout, dovettero abbandonare la categoria per la prima volta in più di dieci anni.

Prima di quel momento, lo Scandicci militava infatti in Serie D da ben sedici stagioni consecutive. La permanenza nel campionato di Eccellenza non è tuttavia durata a lungo: nel giro di due anni i blues hanno riconquistato la Serie D, e pianificano ora il grande ritorno.

Il Presidente Fabio Rorandelli sta infatti allestendo una rosa competitiva e formata da giocatori di esperienza, per mantenere la categoria e magari togliersi qualche soddisfazione. L’ultimo rinforzo, in ordine cronologico, arrivato dal mercato risponde al nome di Nahuel Valentini.

Centrale argentino esperto, Valentini rappresenta un ingaggio di livello assoluto per la categoria e per i blues. Reduce dall’esperienza con il Sestri Levante, il classe 1988 ha collezionato oltre 400 presenze in carriera, tra Serie A, B, C, Liga 2 e Campionato Argentino.

La carriera di Nahuel Valentini

Nativo di Rosario, città ben nota agli appassionati di calcio, Valentini muove i suoi primi passi da calciatore proprio nelle giovanili del Rosario Central. Nel 2013 arriva la chiamata del Livorno, che lo porta in Italia all’età di 25 anni.

Con gli amaranto colleziona 16 presenze in Serie A, prima di diventare un titolare inamovibile in Serie B con le maglie di Spezia, Ascoli e Vicenza. Sceso di categoria, continua ad essere un riferimento anche in Serie C per Padova, Spal e Sestri Levante, sua ultima squadra. Ora, lo aspetta un’esperienza in una nuova categoria, la Serie D, per continuare a sognare, anche a 36 anni.

Pagina Facebook Scandicci 1908

Scandicci, ufficiale Nicolas Valentini: il comunicato ufficiale

Colpo in difesa per lo Scandicci!

Grazie allo sforzo e all’impegno del Presidente Fabio Rorandelli, lo Scandicci comunica di aver tesserato per il ritorno in Serie D Nahuel Valentini, difensore argentino classe ’88!

Valentini è reduce dalla stagione in Serie C con il Sestri Levante (34 presenze e 3 gol), ultima tappa di una carriera ad alti livelli che lo ha visto giocare in 16 occasioni in Serie A con il Livorno, 139 volte in Serie B con Vicenza, Ascoli e Spezia, 141 volte in Serie C considerando le esperienze anche con Spal e Padova, oltre alle esperienze con il Rosario Central in Argentina (128 presenze) e con il Real Oviedo in Segunda Division spagnola (8 gare).

Benvenuto in Blues, Nahuel!

#NOISIAMOSCANDICCI

AVANTI BLUES! FORZA SCANDICCI!