Home » Scafatese, ufficiale Joaquin Suhs: tesserato l’ex Siracusa

Scafatese, ufficiale Joaquin Suhs: tesserato l’ex Siracusa

Tesserato l’ex Siracusa Joaquin Suhs: l’annuncio della Scafatese

La Scafatese mette a segno un rinforzo di assoluto spessore per la sua retroguardia. La società gialloblù ha infatti ufficializzato l’arrivo di Joaquin Suhs, difensore centrale classe 1995 con doppio passaporto argentino e tedesco.

Reduce da una stagione da protagonista con il Siracusa, culminata con la promozione in Serie C, Suhs è stato uno dei pilastri della formazione aretusea. Non solo un leader difensivo, ma anche un elemento capace di incidere in zona gol: ben 6 le reti messe a segno nello scorso campionato, numeri che testimoniano la sua completezza.

Prima delle due annate in Sicilia, Suhs ha maturato una lunga esperienza in Serie D, vestendo maglie di piazze storiche come Martina, Carbonia e Brindisi. Un percorso di crescita costante che lo ha reso un profilo molto ambito nel panorama dilettantistico.

Con l’arrivo di Suhs, la Scafatese punta a dare solidità al reparto difensivo e ad aggiungere carisma ed esperienza al gruppo in vista della nuova stagione.

Suhs è gialloblù: comunicato ufficiale della Scafatese

“La Scafatese Calcio 1922 – inizia così il comunicato – comunica di aver acquisito le prestazioni del difensore centrale Joaquin Suhs.Classe 1995, dal doppio passaporto argentino e tedesco, Suhs è reduce dalla grandissima stagione con la maglia del Siracusa, con cui ha conquistato la promozione in Serie C contribuendo non solo alla costruzione della solidità difensiva ma risultando anche decisivo in fase realizzativa con i suoi 6 centri stagionali.”

“Prima delle due stagioni – conclude – in terra aretusea Suhs aveva collezionato diverse esperienze in Serie D in piazze importanti come Martina, Carbonia e Brindisi.”