20 Gennaio 2024

Sasanelli cercato in Serie C: c’è il Pescara in pole, la situazione

Luca Sasanelli pronto al salto di categoria: è oggetto del desiderio di vari club in Serie C, attualmente il Pescara sembra in pole per lui

L’attaccante classe 2004 Luca Sasanelli, oggi alla Fidelis Andria, ha già gli occhi della Serie C addosso: è il Pescara a essere in pole per lui. Parliamo di uno dei migliori prospetti di tutto il campionato di Serie D, arrivato in estate per giocare con la formazione biancazzurra, per la prima volta tra i grandi. Scuola Sassuolo – con cui anche vinto il torneo di Viareggio – e Ascoli, Sasanelli è uno degli Under che hanno stupito di più fino a questo momento.

Sasanelli destinato alla Serie C, non c’è solo il Pescara: le ultime

Attualmente per l’attaccante 19enne c’è un discorso in atto per portarlo a giocare al Pescara. Il club abruzzese si è mosso con anticipo sulla concorrenza e, attualmente, sembra essere effettivamente in vantaggio rispetto alle contendenti. Questo, però, non certifica il suo passaggio al “Delfino” di Zdenek Zeman: forti sul giocatore ci sono anche il Monopoli, il Rimini e la Virtus Entella.

Questi principalmente i club che starebbero pensando di puntare proprio su Luca Sasanelli per questa seconda parte di stagione. Abile seconda punta che può giocare anche da esterno, in 21 partite totali ha segnato 7 reti e servito 2 assist finora, dimostrando talento e capacità per stare da subito con i grandi. Vista l’elevata richiesta dalla serie C, è probabile che arrivi l’addio alla Fidelis Andria, che comunque vuole sincerarsi di prendere un profilo di pari età e nello stesso ruolo prima della cessione.