Sarnese, ufficiale il colpo Mattia Rossetti dalla Serie C

Tramite un comunicato ufficiale sui proprio profili la Sarnese ha ufficializzato l’acquisto di Mattia Rossetti, attaccante ex Sorrento
La Sarnese ha ufficializzato Mattia Rossetti come nuovo attaccante per la stagione 2025/2026. Rossetti vanta una carriera tra i professionisti con solo due stagioni giocate con i dilettanti in Serie D. Dopo l’ultima metà di stagione giocata a Sorrento ora l’attaccante è ufficialmente della Sarnese.
Il comunicato ufficiale: “Ennesimo colpo del presidente Aniello Pappacena, arriva dalla Lega Pro l’attaccante 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗶𝗮 𝗥𝗼𝘀𝘀𝗲𝘁𝘁𝗶! La Sarnese 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗶𝗮 𝗥𝗼𝘀𝘀𝗲𝘁𝘁𝗶.“
Continua. “𝗠𝗮𝘁𝘁𝗶𝗮, nato a Mirabella Eclano (AV) nel 1996, è una prima punta proveniente dal Potenza. Cresciuto nel settore giovanile del Catania, club con la quale ha esordito in Serie B nella stagione 14/15 segnando anche un gol, Rossetti ha vestito tante maglie in carriera sempre tra i Professionisti, scendendo in serie D solo due anni.“
Il comunicato termina così: “In quarta serie, Rossetti ha giocato per Messina, Acireale e Campobasso, vincendo proprio con quest’ultima un campionato da protagonista. Poi tanta C, Vibonese, Catania, Sicula Leonzio, Campobasso, Piacenza, Rimini e Potenza prima di trasferirsi a febbraio in quel di Sorrento. Attaccante moderno, dotato di grande tecnica e capace di offrire tante soluzioni al reparto avanzato, Rossetti giunge a Sarno per rinforzare l’attacco portando esperienza e gol. Benvenuto a Sarno, 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗶𝗮!“

Sarnese, la carriera Mattia Rossetti
Mattia Rossetti, ha vestito numerose maglie tra Serie B, C e D. Ha esordito in Serie B con il Catania nel dicembre 2014, poi ha vestito una lunga serie di maglie in Serie C come Lupa Castelli Romani, Vibonese, Sicula Leonzio, Piacenza e Rimini. Con il Campobasso ha segnato 13 gol in 50 presenze nella stagione 2021-22, dimostrando di avere fiuto del gol e continuità a livello professionistico.
Nel 2023 si trasferisce al Potenza, poi nell’inverno del 2025 viene poi ceduto in prestito al Sorrento con diritto di riscatto. Rossetti ha accumulato oltre 150 presenze in campionati di C e D, statistiche che lo rendono un’attaccante esperto e versatile.