Sanremese, arriva un attaccante classe ’02
Nel primo giorno di mercato invernale, arriva subito un calciatore a rinforzare il parco “under” a disposizione di Andreoletti: la Sanremese ha infatti ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Giacomo Piu, classe 2002, ex giovanili del Genoa e lo scorso anno in forza al Vado.
Ecco il comunicato ufficiale.
La carriera di Piu
Giacomo Piu nasce a Ceva il 20 luglio 2002, ma cresce a Noli, in provincia di Savona. Centravanti dotato di buon fisico, ma impiegato spesso anche da seconda punta, muove i primi passi calcistici nel Vado, ma si trasferisce presto nelle giovanili del Genoa, dove trascorre 6 anni arrivando fino all’Under 18.
Dopo la trafila nel Grifone, nel febbraio dello scorso anno passa al Vado, con cui fa l’esordio in Serie D. Da quest’anno era svincolato e – dopo essersi aggregato al gruppo biancazzurro – ha firmato e sarà a disposizione già dal prossimo match contro l’Imperia. Indosserà la maglia numero 19.
Sanremese, parla Piu: “entusiasta di questa nuova avventura”
Dopo aver messo nero su bianco sul contratto, Piu ha rilasciato le prime dichiarazioni ai canali del club: “Sono entusiasta di questa nuova avventura. Anche se in questo periodo non ho giocato mi sono sempre allenato e sono in buone condizioni. La Sanremese è un’ottima squadra, l’ho sempre seguita dall’inizio del campionato e mi ha colpito la forza della rosa e il fatto che giochi con personalità” ha dichiarato Piu. “Sono stato accolto molto bene dai miei nuovi compagni, il gruppo è sano e si vede. Sono un attaccante centrale, ma posso giocare anche da seconda punta. Sono a disposizione del mister e cercherò di farmi trovare sempre pronto per dare il mio contributo“.
A cura di Domenico Cannizzaro