29 Gennaio 2022

Moruzzi si presenta ai tifosi della Juventus: “Cerco di restare tranquillo… Si avvera un sogno”

Arrivato dalla Sangiovannese, è il ragazzo che ha convinto la Juventus, scatenata in questo mercato invernale

Da una squadra di Serie D, la Sangiovannese, a una squadra di Serie A, la Juventus. Così nei giorni scorsi vi avevamo raccontato la favola di Brando Moruzzi della Sangiovannese. Classe 2004, terzino sinistro, che a fine stagione passerà definitivamente alla Juventus.

Insomma, non solo Vlahovic chiuso, o Zakaria nel mirino: i bianconeri hanno puntato e ottenuto uno dei talenti più in vista della quarta serie italiana.

Sangiovannese

Moruzzi è stato inserito nel ranking della Lega Nazionale Dilettanti tra i migliori 2004 dei nove gironi di Serie D. Si tratta di un élite di giocatori non ancora maggiorenni che si sono particolarmente distinti in questa prima parte di stagione.

Le parole del giovane terzino

Sono contento, ma cerco di rimanere tranquillo” spiega il giovane calciatore sulla pagina Facebook della Sangiovannese “Il sogno di ogni bambino che si avvicina a questo sport è quello di firmare e giocare per squadre importanti. Io ho iniziato il mio percorso alla Sangiovannese con un grande obiettivo: provare ad arrivare in una squadra di Serie A. Una grande mano me l’hanno data sicuramente la società e i miei compagni, che mi hanno aiutato a crescere notevolmente. E da giugno inizierà ufficialmente una nuova avventura per me“.

L’allenatore della Sangiovannese, Antonio Iacobelli

14 gare disputate fino a questo momento e un gol, segnato il 31 ottobre contro il San Donato Tavernelle. “Se penso al mio percorso calcistico non posso che citare uno degli allenatori che mi ha permesso di migliorare: Iacobelli – ha aggiunto Moruzzi – Sono arrivato dalla Juniores e mi ha fatto capire come muovermi “tra i grandi”, perché ricordo che questo non è affatto un campionato facile. Mi sto trovando bene con tutti i miei compagni di squadra. In particolar modo con Fani che gioca con me a sinistra e Rosse, che mi hanno dato una grossa mano nella fase difensiva. Cosa mi aspetto, quindi, da giugno in avanti? Devo fare solamente bene, partire da zero e dimostrare quello che valgo“, ha chiuso il giovane calciatore.