Orazio Pidatella (profilo Facebook Biancavilla)
Ufficiale il ritorno sulla panchina della Sancataldese di Pidatella, allenatore dei verdeamaranto nella prima parte di campionato.
La Sancataldese, dopo aver ufficializzato l’esonero di Leonardo Vanzetto, comunica il ritorno sulla panchina verdeamaranto di Orazio Pidatella.
L’allenatore aveva guidato gli isolani dall’inizio della stagione fino ai primi di novembre. Fatale ai fini del suo esonero, poi, il ko esterno in casa del Sambiase risalente alla decima giornata di campionato.
“La Sancataldese calcio comunica di aver riaffidato la guida tecnica della prima squadra a Orazio Pidatella – comunica la Sancataldese -. Il tecnico ha guidato la squadra ad inizio stagione, adesso ritorna per dare il suo contributo alla causa Sancataldese“.
“Pidatella è già a San Cataldo ed oggi sosterrà il suo primo allenamento con i ragazzi – conclude il sodalizio siciliano -. Benvenuto mister, adesso diamo tutto per questo finale di stagione“.
Undici giornate al termine del campionato per raggiungere la salvezza e mantenere, per un altro anno, la categoria. La Sanacataldese, a ventuno punti in graduatoria, si affida nuovamente a Pidatella per risalire la china ed abbandonare la zona rossa del girone I. Nel mese di febbraio, i verdeamaranto avranno due scontri diretti da vincere contro Paternò ed Enna. A marzo, invece, dovranno vedersela con due candidate alla promozione in Serie C, ovvero Reggina e Nissa.
Il dodicesimo posto occupato dalla Vibonese dista, attualmente, cinque punti, ma la Sancataldese dovrà vedersela anche con le altre contendenti alla salvezza ancora impantanate nella zona playout. Messina, Ragusa ed Acireale affiancano il sodalizio verdeamaranto con i medesimi punti. Il Favara, attardato di una lunghezza, occupa invece la penultima posizione e rischia la retrocessione diretta.