9 Febbraio 2022

San Giorgio, trattativa con la Paganese per Antonio Zito

Potrebbe arrivare dalla Serie C il centrocampista richiesto dal Ds De Liguori

Il San Giorgio vuole salvarsi e sta cercando rinforzi di spessore a centrocampo. La formazione campana, inserita nel Girone H di Serie D, sta provando a prendere un giocatore dalla Serie C.

E’ partita infatti la trattativa per portare in rosa Antonio Zito. Centrocampista della Paganese, è un pallino del Ds Vincenzo De Liguori. I due sono stati compagni di squadra al Taranto in Serie C.

La società ha l’accordo con il calciatore ma attende il via libera della Paganese. Trattativa complessa ma non impossibile per i campani che potrebbero chiuderla nelle prossime ore. Sarebbe un colpaccio per De Liguori che porterebbe a centrocampo grande esperienza e qualità al servizio della squadra.

Il curriculum di Antonio Zito

Centrocampista classe 1986, Antonio Zito nasce calcisticamente a Sorrento ma debutterà da calciatore professionista a Taranto. Per lui due stagioni in Serie C tra le fila dei pugliesi con 8 gol segnati.

Il Siena lo nota e lo porta in Serie A, dove collezionerà tre presenze senza reti. Nel 2009 passa al Crotone dove disputerà una stagione in Serie B con 17 presenze e 3 reti.

Dopo l’esperienza in C1 con il Benevento, per Zito si apre una lunga esperienza in cadetteria. Juve Stabia, Ternana, Avellino e soprattutto Salernitana le migliori tappe della sua carriera.

Scende dopo tanti anni in C con la Casertana nel 2018 con 49 presenze e 4 gol in due anni di permanenza. La prima stagione in Serie D arriva con il Picerno. Saranno 15 le presenze in maglia lucana per il centrocampista che riconquisterà subito la C.

Ha iniziato la stagione corrente nella Paganese giocando 16 partite e collezionando 2 assist.