Home » Ponsacco, fatta per Samon Reider Rodriguez

Il Ponsacco, squadra militante nella Prima Categoria toscana, ha chiuso per l’ attaccante ex Juve Samon Reider Rodriguez

Il Ponsacco, dopo aver perso la semifinale dei play off del girone B della Prima Categoria toscana, quest’anno vuole fare un salto di qualità per conquistare il campionato di Promozione e continuare la scalata verso le categorie più nobili, in cui è stata protagonista in passato.

La squadra della provincia di Pisa, infatti, nemmeno trent’anni fa militava nel campionato di Serie C2 e, per gran parte del terzo millennio, ha disputato la Serie D, prima di avere poi un calo drastico che l’ha portata fino in Prima Categoria.

Il primo passo per la risalita è la vittoria della Prima Categoria e il Ponsacco ha chiuso un colpo di grandissima esperienza che, nonostante l’età, potrà sicuramente dire la sua: l’attaccante cubano Samon Reider Rodriguez.

L’attaccante cresciuto nelle giovanili della Juve, tra Serie D e Serie C, vanta oltre 300 presenze, condite da più di 100 gol. L’ultima esperienza nel massimo campionato dilettantistico l’ha vissuta con la maglia del Gelbison, prima di giocare la Promozione col Forte dei Marmi lo scorso anno, con cui ha messo a segno 9 gol.

Pagina Facebook Ponsacco

Dalle giovanili della Juve al Ponsacco: la carriera di Rodriguez

Rodriguez ha fatto parlare di sé nelle diverse categorie giovanili della Juventus, fino alla Primavera, con cui ha alzato anche la Supercoppa Italiana, prima di iniziare una carriera tra i grandi, tra i campionati di Serie C e Lega Pro e di Serie D.

In terza serie ha vestito le seguenti maglie: Poggibonsi, Alessandria, Pergocrema, Bassano e Casale. Ha disputato, invece, il massimo campionato dilettantistico con: Matera, Seravezza Pozzi, Reggio Audace, Cerignola, Casarano, Lavello, Real Forte Querceta e Gelbison.