Reggina, ufficiale il ritorno in amaranto di Rosario Girasole

La Reggina ha ufficializzato il ritorno in amaranto del difensore classe 2006, Rosario Girasole.
Il club amaranto vuole tornare a essere protagonista nella prossima stagione di Serie D. E sono già diversi i movimenti portati a termine dalla Reggina in queste prime settimane della nuova stagione.
A confermarlo sono i primi colpi di calciomercato ufficializzati dai calabresi: a partire da Luca Ferraro, prima punta che si è messa in mostra nella passata stagione con la maglia del Sambiase, fino al ritorno di Domenico Mungo con un importante passato anche in Serie B.
Ma non solo over. La Reggina sta cercando di costruire una rosa solida che presenti un perfetto mix tra giovani di qualità e calciatori di esperienza.
L’ultima novità, infatti, è stata quella di Rosario Girasole, difensore centrale classe 2006 che nelle ultime ore ha firmato un biennale. Per lui si tratta di un ritorno in amaranto dopo la prima esperienza nelle selezioni giovanili.
Reggina, ecco Girasole: il comunicato
L’ennesimo segnale di ripresa da parte del club dopo un finale di stagione dolce-amaro. La Reggina non si è mai nascosta e anche nella prossima stagione punterà al salto di categoria.
Di seguito il comunicato ufficiale sull’arrivo di Rosario Girasole in amaranto:
”AS Reggina 1914 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del difensore Rosario Girasole, che si lega al club con un biennale con opzione di rinnovo. Classe 2006, Girasole fa ritorno in amaranto dopo aver già indossato la maglia della Reggina con la formazione Under 17 A-B, di cui ha ricoperto stabilmente il ruolo di capitano, distinguendosi per personalità e leadership. In quella stagione, Girasole ha realizzato 7 reti, contribuendo in modo significativo al percorso della squadra. Successivamente ha proseguito il proprio cammino nella formazione Primavera 2, con cui ha collezionato 14 presenze. Vanta inoltre una convocazione in Serie B con il Venezia…”