Reggina, doppio salto per Cham: giocherà in Serie B con la Carrarese

Grande salto in avanti per Eliman Cham, l’ormai ex Reggina vestirà la maglia della Carrarese in Serie B
La carriera di Eliman Cham procede spedita verso l’alto e verso nuovi importanti traguardi. Il terzino 2005 di origini gambiane, reduce da un ottimo campionato con la Reggina nel girone I di Serie D, è ufficialmente un nuovo calciatore professionista.
Si è assicurata le sue prestazioni la Carrarese. I toscani, dopo l’ottima salvezza raggiunta nello scorso campionato di Serie B, hanno piazzato un acquisto di mercato pensando al presente ma anche al futuro. Per Cham si aprono così le porte del professionismo.
Il difensore gambiano ha sottoscritto coi marmiferi un contratto fino al 2028, segno evidente di quanto detto sopra, ovvero che la Carrarese è convinta di essersi aggiudicata le prestazioni di un calciatore dotato di grande potenziale, con ampi margini di crescita.
Il classe 2005, in questi due anni a Reggio Calabria, ha mostrato potenzialità davvero importanti. Spiccano soprattutto le sue doti offensive e la sua capacità di incidere con le sue sgroppate in avanti. Anche difensivamente Cham ha mostrato significativi miglioramenti.
Cham, dalla Reggina alla Carrarese: la carriera del calciatore gambiano
Cham cresce nel settore giovanile della Cremonese, per poi passare al Quarto Afrogad. Successivamente, nell’estate del 2023 ecco l’arrivo alla Reggina. In amaranto collezionerà ben 52 presenze arrichite anche da 5 gol.
Negli scorsi mesi il giovane calciatore e il club calabrese non hanno trovato l’accordo per il rinnovo e così Cham è rimasto svincolato. La Carrarese è il club che si è mosso con più insistenza nell’immediato, assicurandosi così le prestazioni del giovane terzino gambiano.