17 Agosto 2023

Real Casalnuovo, accordo in chiusura con Vivacqua

L'ex Molfetta e Picerno dovrebbe ripartire dal club del presidente Antonio Stompanato

vivacqua real casalnuovo

Il Real Casalnuovo non si ferma più: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sarebbe in chiusura l’accordo con Francesco Vivacqua. Si tratterebbe dell’ennesimo arrivo di grande livello per il club campano, dopo aver annunciato già diversi giocatori importanti come Reginaldo. L’attaccante è reduce dall’esperienza nel girone H con il Molfetta e adesso sarebbe pronto a iniziare la sua nuova avventura.

top 10 gol serie d
Vivacqua e il presidente del Molfetta, ex squadra dell’attaccante

Più di 130 presenze in Serie C e 50 in Serie D. Vivacqua rappresenta una garanzia per il Real Casalnuovo in termini di esperienza. Lo scorso anno, con la maglia del Molfetta, ha totalizzato 9 reti in 29 presenze. Uno di questi gol, tra l’altro, ha fatto il giro d’Italia.

Il motivo? L’attaccante – nel match di campionato contro la Puteolana – si è messo in mostra sfoderando un’acrobazia con pochi eguali. Dopo la rovesciata la sfera ha assunto una traiettoria da dieci e lode, che ha reso impossibile l’intervento del portiere avversario. In molti lo hanno paragonato a un gol “alla CR7“, tuttavia l’attaccante ha affermato ai nostri microfoni: “No, alla Djorkaeff“.

Real Casalnuovo, non solo Vivacqua: il mercato da sogno del club

Il Real Casalnuovo vorrà dire la sua nel prossimo campionato di Serie D. Il club del presidente Antonio Stompanato è tra i protagonisti di questa sessione di calciomercato. Vivacqua – qualora l’attaccante dovesse essere ufficializzato – sarebbe solo l’ultimo di una serie di grandi colpi. Uno su tutti è Reginaldo. L’attaccante vanta centinaia di presenze in Serie A e altrettante in Serie B e C. Adesso, dopo l’avventura con il Picerno, il brasiliano ha deciso di ripartire dal progetto del Real Casalnuovo.

real casalnuovo vivacqua

Un altro grande nome è Enrico Pezzi. Difensore da più di 300 presenze tra Serie B e C e che ha vestito maglie importanti come quella del Benevento. In giallorosso, tra l’altro, ha vinto sia il campionato di Serie C che di B.