Home » Ragusa, in arrivo il portiere Matteo Esposito dal Giuliano

Ragusa, in arrivo il portiere Matteo Esposito dal Giuliano

Fonte: pagina Facebook ASD Ragusa Calcio 1949

Ragusa, ecco Matteo Esposito dal Giuliano. Il portiere ha già giocato in Serie C con la Juve Stabia e nelle giovanili della Sampdoria

Possibile colpo in arrivo per il Ragusa: si avvicina il portiere classe 2002 Matteo Esposito con già diverse esperienze alle spalle. Esposito ha già infatti giocato in Serie C con la Juve Stabia ma anche nelle giovanili della Sampdoria.

Matteo Esposito, portiere classe 2002 originario di Massa di Somma, è cresciuto nel settore giovanile della Juve Stabia, con cui ha maturato esperienza nei campionati Primavera.

Successivamente ha avuto modo di mettersi in mostra in Serie D con il Savoia, collezionando diverse presenze e confermandosi come un giovane affidabile tra i pali, grazie a fisicità e riflessi rapidi.

Nel 2024 è arrivato il salto in Serie C con il Giugliano, club con cui ha firmato un contratto fino al 2026. Per lui si tratta di un’opportunità importante per consolidarsi nel calcio professionistico.

Ragusa, la scorsa stagione in Serie D

Il Ragusa ha completato il campionato al decimo posto nel Girone I, raccogliendo 34 punti in 32 partite, risultato che ne conferma una stagione in equilibrio con le ambizioni iniziali. La squadra ha segnato 37 gol e ne ha subiti lo stesso numero, chiudendo con una differenza reti pari a zero, una situazione insolita che sottolinea l’equilibrio tra attacco e difesa.

Nonostante il bilancio generale di stagione non sia negativo, il Ragusa ha mostrato difficoltà nel trovare continuità. Una serie di prestazioni altalenanti ha impedito di alzare il livello verso la zona playoff, lasciando il club a metà classifica. La salvezza è stata raggiunta senza patemi, ma la squadra dovrà lavorare su coesione e incisività per puntare a obiettivi più ambiziosi nella prossima stagione.