Home » Pro Vasto, ufficiale l’arrivo di Yoann Arquin

Pro Vasto, ufficiale l’arrivo di Yoann Arquin

Crediti foto: profilo Facebook Pro Vasto

La Pro Vasto, club di Eccellenza abruzzese, piazza un grande acquisto di mercato, fatta per il franco-martinicano Yoann Arquin

La Pro Vasto si appresta ad iniziare la nuova stagione calcistica con grande ambizione e tanta voglia di far bene, per disputare un campionato ambizioso e, chissà, centrare il tanto atteso ritorno in Serie D dopo alcuni anni di assenza.

Il mercato degli abruzzesi si sta muovendo in modo importante. Nelle specifico, pochi istanti fa, i biancorossi hanno messo a segno un grande acquisto per il proprio reparto offensivo. E’ ufficiale l’ingaggio del franco-martinicano Yoann Arquin.

Attaccante dal fisico imponente, vanta alle spalle una lunga carriera tra i professionisti. Porta con sé leadership, esperienza e personalità da mettere al servizio di tutto il gruppo squadra. Di seguito si riporta il comunicato ufficiale della compagine abruzzese.

“Attaccante franco-martinicano, esperienza internazionale, fisico da centravanti vero. Dopo oltre 250 presenze tra i professionisti in Europa e nel mondo, Yoann Arquin approda alla Pro Vasto!
Arriva a Vasto dopo aver vinto il campionato di Eccellenza nella scorsa stagione con la maglia dell’Enna e militato per il Modica.”

Pro Vasto, la carriera di Arquin

“Inizia la sua carriera nel Nancy e successivamente vestirà le maglie di Nantes B e PSG B. Nel luglio del 2012 arriva ad indossare anche la maglia del Notts County in Inghilterra. La sua avventura italiana parte dall’Acireale nel 2022 per poi trasferirsi al Siracusa, proprio con questa maglia mette a segno il gol decisivo contro l’Enna nella finale playoff per regalare la Serie D al club aretuseo.”

“Ad Agosto dello scorso anno si aggrega proprio alla formazione ennese e raggiunge la Serie D con i colori gialloverdi mettendo a segno 8 gol in 25 gare. Ha segnato ovunque, ha vestito la maglia della Nazionale della Martinica e oggi è pronto a lasciare il segno anche all’Aragona.”