14 Dicembre 2021

Portici, ufficiale l’arrivo di Giulio Carotenuto

Il centrocampista classe 1998 torna in Serie D dopo tre stagioni di C con la Paganese e sei mesi d'inattività. Indosserà la maglia numero 23.

Importante colpo in entrata per il Portici, che attraverso i propri canali social ha ufficializzato l’accordo raggiunto con Giulio Carotenuto. La formazione campana ha deciso così di inserire un innesto importante nella propria mediana, con l’obiettivo di dare una svolta ad una stagione fino ad adesso anonima.

Dodicesimo nel girone I, il Portici è reduce da due sconfitte consecutive e si vede costretto a lottare per mantenersi lontano dalla zona playout, attualmente distante solo quattro lunghezze. Per farlo, la società ha deciso di buttarsi nel mercato, riuscendo ad accaparrarsi Carotenuto, profilo di qualità per la categoria.

Chi è Giulio Carotenuto

Nato a Vico Equense nell’aprile 1998, Carotenuto è un centrocampista duttile che, nonostante la giovane età, vanta oltre 80 presenze nel professionismo. Mezzala ma all’occorrenza anche terzino, Carotenuto, oltre ad un’esperienza in Serie D nella Cavese, ha trascorso quasi la totalità della propria carriera nella Paganese, con la quale ha disputato da titolare gli ultimi tre campionati di Serie C.

Dopo sei mesi nei quali non ha giocato, il centrocampista è tornato in Serie D, a Portici (dove ha scelto la maglia numero 23) con l’obiettivo di dare nuova linfa alla mediana e dare una svolta alla stagione in corso.

A cura di Lorenzo Vero