Pompei, per l’attacco occhi puntati sull’esterno dell’Angri Varsi
Il Pompei vuole la Serie D e lo sta dimostrando con un mercato di alto livello. Dopo l’acquisto di Kelvin Matute infatti la società campana ha messo gli occhi su Alfredo Varsi. La società rossoblù vorrebbe regalare l’ala dell’Angri al neoallenatore Maradona Jr. Nell’ultima stagione in maglia grigiorossa Varsi è stato uno dei protagonisti della salvezza del cavallino. L’attaccante classe 1994 ha collezionato infatti ben 10 goal e 6 assist in 34 partite.
Non solo Matute e Varsi, sono già molti i colpi importanti messi a segno dal club del presidente Mango. Da Simonetti, che ha vinto insieme a Matute l’Eccellenza con la maglia dell’Ischia, ai tanti giocatori arrivati dalla vincitrice dell’altro girone di Eccellenza campana San Marzano, fino ad Avella e Guarracino che invece provengono dalla Serie D avendo giocato con la Puteolana.
Pompei, chi è Alfredo Varsi
Oggi corteggiato dal Pompei, Alfredo Varsi può vantare una carriera importante, disputata sempre tra la Lega Pro e, soprattutto, la Serie D. Dopo aver vestito le maglie di Casertana e Real Agro Aversa, l’esterno napoletano si fa notare grazie ad un ottima stagione con la maglia del Brindisi nel 2015. Con i pugliesi Varsi colleziona 5 reti e 3 assist in 24 presenze. Tornato alla Casertana in Serie C la stagione seguente Varsi non riesce a dimostrare il suo valore ed è costretto a tornare tra i dilettanti. Nella stagione 2016-2017 con la maglia del Gragnano l’ala partenopea sfiora per la prima volta in carriera la doppia cifra in campionato, andando a segno ben 9 volte in 24 partite.
La stagione seguente, dopo due parentesi di brevissima durata al Cassino e al Cerignola, si accasa al Campobasso per poco più di metà stagione ottenendo un decimo posto nel girone F di Serie D con la formazione molisana. Prima di arrivare, la scorsa stagione all’Angri, ha vestito le maglie del Barletta e del Vastogirardi, rispettivamente in Eccellenza e Serie D. Adesso dopo un’ottima stagione in grigiorosso su di lui si sono posati gli occhi del Pompei di Maradona Jr.