Home » Pompei, colpo per l’attacco: arriva Riccardo Maniero

Pompei, colpo per l’attacco: arriva Riccardo Maniero

Ufficiale: il Pompei annuncia l’arrivo dell’attaccante classe ’87 Riccardo Maniero. Scuola Juve, con oltre 300 presenze in Serie B.

Come anticipato due mesi fa dalla nostra redazione, adesso è ufficiale: il Pompei piazza il colpo in attacco. Con una nota diramata sui propri canali social, la società campana annuncia l’arrivo dell’attaccante classe ’87, Riccardo Maniero. Nato a Napoli ma cresciuto nelle giovanili della Juventus, in carriera ha collezionato più di 300 presenze in Serie B, mettendo a segno ben 73 gol.

Nella scorsa stagione ha dimostrato di essere ancora decisivo, diventando trascinatore del Savoia nel girone G di Serie D, con 16 reti in 32 partite. Di seguito il comunicato della società rossoblù.

Pompei, il comunicato su Riccardo Maniero

La nota del club inizia così: “FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Riccardo Maniero.”

Il comunicato prosegue in questo modo: “Attaccante classe 1987, cresciuto nelle giovanili della Juventus ha vissuto gran parte della sua carriera in Serie B, dove ha collezionato oltre 300 presenze e messo a segno 73 reti. Tra le tante piazze in cui ha giocato, citiamo Ascoli, Bari, Terni, Catania, Novara e Cosenza. Senza dimenticare l’annata con il Pescara, dove nella squadra guidata da Zeman e con calciatori in rosa del calibro di Insigne, Verratti e Immobile, si è ben distinto. Divenendo inoltre un simbolo negli anni per il club adriatico.”

la nota del Pompei termina così: “Si è fatto apprezzare anche in Campania, con le maglie di Avellino e Turris in Serie C, e del Savoia in Serie D, dove è stato assoluto protagonista. Ora questa nuova avventura, con la maglia rossoblu. Benvenuto a Pompei, Riccardo!”