Home » Pistoiese, ufficiale l’arrivo di Simone Della Latta

Pistoiese, ufficiale l’arrivo di Simone Della Latta

Pistoiese Della Latta

Il club toscano rinforza il centrocampo con l’esperienza e la leadership del centrocampista classe 1993

La Pistoiese piazza un innesto di assoluto spessore e alza ulteriormente il livello del proprio centrocampo. Il club arancione ha infatti ufficializzato l’arrivo di Simone Della Latta, centrocampista classe 1993, che approda a Pistoia dopo essersi svincolato dal Grosseto. Un’operazione che conferma le ambizioni della società e la volontà di rafforzare la rosa con profili di esperienza e personalità.

Si tratta di un vero e proprio colpo per il direttore sportivo Massimo Taibi, che aggiunge al reparto mediano un giocatore abituato a palcoscenici importanti e a lottare per obiettivi di vertice. Il classe 1993 porta in dote a Pistoia leadership, equilibrio e qualità, elementi fondamentali in una fase della stagione in cui ogni dettaglio può fare la differenza.

La Pistoiese, attualmente quinta nel girone D di Serie D con 34 punti dopo 18 giornate, è pienamente in corsa nelle zone alte della classifica. Il bilancio parla di 9 vittorie, 7 pareggi e sole 2 sconfitte, con 26 gol segnati e 13 subiti, numeri che testimoniano solidità e continuità. L’arrivo di un centrocampista del calibro di Della Latta rappresenta un segnale chiaro in vista della seconda parte di campionato.

Centrocampista completo, Della Latta è un profilo capace di incidere tanto in fase di costruzione quanto in quella offensiva. La sua esperienza tra Serie C e Serie D potrà rivelarsi determinante nello spogliatoio e sul campo in uno dei gironi più competitivi dell’intero campionato. Di seguito, il comunicato ufficiale del club toscano.

Pistoiese Della Latta

Il comunicato della Pistoiese

Di seguito, il comunicato ufficiale del club orange: “La FC Pistoiese è lieta di annunciare l’arrivo di Simone Della Latta, centrocampista classe 1993 che approda in arancione dopo essersi svincolato dal Grosseto. Nato a Viareggio il 7 marzo 1993, Della Latta è un centrocampista dal piede destro di grande affidabilità e personalità, capace di abbinare qualità tecniche, visione di gioco e tempi d’inserimento: un vero veterano della mediana dotato di grande leadership.Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, muove i primi passi tra i grandi – tra i professionisti – con il Follonica Gavorrano, per poi proseguire la sua straordinaria carriera soprattutto in Serie C. Nel corso degli anni ha infatti vestito maglie prestigiose come quelle di Viareggio, Pontedera, Grosseto, Piacenza, Padova, Carrarese, con cui ha vinto la Serie C ed esordito in Serie B, e Vicenza, prima dell’ultima esperienza nuovamente a Grosseto, in Serie D”.

Continua poi: “I numeri raccontano perfettamente lo spessore con cui il nuovo giocatore orange si è affermato in Serie C: circa 500 presenze complessive tra i professionisti, impreziosite da 50 reti e 25 assist, statistiche che certificano un rendimento completo, continuo e decisivo nel corso delle stagioni. Tra le annate più brillanti spicca la stagione 2020/2021 con il Padova, chiusa con 44 presenze complessive tra Serie C, Coppa Italia e Playoff, accompagnate da 13 gol e 5 assist. Mentre invece, in questo campionato, con il Grosseto ha fin qui totalizzato 15 presenze, 1 gol e 3 assist. Esperienza, equilibrio, qualità e mentalità vincente: Simone Della Latta rappresenta un innesto di gran valore, un profilo maturo e affidabile, pronto a mettere il proprio bagaglio di esperienza al servizio della squadra. Benvenuto in orange, Simone!