Pistoiese, ufficiale l’arrivo di Stefano Pellizzari
Credits: Facebook FC Pistoiese
La Pistoiese porta in maglia arancione Stefano Pellizzari: per il difensore è la prima esperienza tra i dilettanti.
Nuovo innesto in difesa per la squadra allenata da Andreucci: Stefano Pellizzari è ufficialmente un nuovo giocatore della Pistoiese. Dopo l’accordo verbale già trovato negli scorsi giorni, il club ha ufficializzato l’acquisto nelle scorse ore, presentando il difensore con la sua nuova maglia.
La squadra di Pistoia si trova al momento in piena corsa playoff: quinto posto e 30 punti collezionati. Una parte alta di classifica molto serrata, che vede le prime cinque squadre a soli 5 punti di distanza. Una stagione ottima fino ad ora che, ora più che mai, potrebbe rivelare delle sorprese.
L’arrivo di Pellizzari porta ad Andreucci e al suo staff un profilo importante: il classe ’97, infatti, ha sempre giocato tra i professionisti. Oltre 150 presenze collezionate tra club come Virtus Entella, Ravenna, Legnago Salus, Fermana, Ancona, Renate e Forlì.
Un innesto che porta qualità ed esperienza in un reparto difensivo già ben organizzato. La Pistoiese ha subito solamente 13 reti in questa prima parte di stagione – terza miglior difesa di tutto il Girone D. Ci sono quindi tutti i presupposti per una grande stagione, in cui Pellizzari rappresenterà un valore aggiunto cruciale per il club toscano.
Il comunicato della Pistoiese
La Pistoiese ha rivelato la notizia tramite i suoi canali social ufficiali: “Siamo lieti di annunciare ufficialmente Stefano Pellizzari, nuovo rinforzo per il nostro reparto difensivo. Nato a Correggio il 3 gennaio ’97, approda a Pistoia con un profilo da difensore di spessore, portando con sé esperienza e personalità. Difensore centrale dal piede destro, Pellizzari è dotato di grande forza fisica e letture difensive di livello.”
“Un profilo importante e affidabile, pronto a dare il suo contributo per la retroguardia arancione. Nel corso della sua carriera ha vestito maglie importanti, partendo dal settore giovanile della Juventus e proseguendo poi con Virtus Entella, Ravenna, Legnago Salus, Fermana, Ancona, Renate e Forlì. Il nuovo giocatore arancione ha sempre giocato tra i professionisti, totalizzando più di 150 presenze complessive. Pellizzari arriva a Pistoia con entusiasmo e grinta: benvenuto in orange, Stefano!”
