La Pistoiese pesca dalla Serie A, ufficiale il prestito di Tempre
Arriva un rinforzo in difesa per la Pistoiese, ufficiale il prestito del terzino classe 2006 Michele Tempre dall’Empoli
La Pisoiese non sembra intenzionata a lasciare le parti alte della classifica del girone D di Serie D: ora è ufficiale, come anticipato dalla redazione di seried24.com, il prestito di Michele Tempre, rinforzo in difesa che arriva direttamente dalla Serie A. Il terzino di proprietà dell’Empoli giocherà temporaneamente nella massima categoria dilettantistica.
Il club ha annunciato l’arrivo di Tempre con un comunicato ufficiale: “Annunciamo l’arrivo, in prestito dall’Empoli FC, di Michele Tempre, reduce dall’importante esperienza in Serie C col Pontedera e sotto contratto con i biancazzurri“.
Continua la nota: “Classe 2006, rappresenta un giovane rinforzo per il reparto difensivo arancione: terzino sinistro moderno, Tempre è un profilo capace di abbinare attenzione alla fase difensiva e grande spinta sulla corsia mancina. Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, si è messo in evidenza nella stagione 2022/23 con l’Under 17, collezionando 21 presenze e 2 assist, e successivamente con l’Under 18, con 30 presenze, un gol e un assist“.
“Nella stagione successiva, la 2024/25, ha vissuto la prima esperienza tra i grandi, con la Nocerina, in Serie D, disputando 28 partite impreziosite da 3 assist. L’ultimo step del suo percorso lo ha visto, quest’anno, in prestito all’US Città di Pontedera, dove ha esordito tra i professionisti mettendo insieme 5 presenze in questa prima parte di campionato“.

Pistoiese, un rinforzo per rimanere in alto
Un’operazione importante quella di Tempre che dimostra come la Pistoiese non voglia smettere di lottare nelle parti alte del girone D di Serie D. Un colpo dai professionisti per continuare la rincorsa alla vetta della classifica.
In testa al girone D al momento troviamo il Lentigione con 41 punti inseguito dal Desenzano con 37. Al terzo posto ecco il Pro Sesto a pari punti con il Piacenza con 35. Solo dopo c’è la Pistoiese in quinta posizione con 34 punti ottenuti nelle prime 18 giornate di campionato.
