20 Gennaio 2022

Lamezia, ufficiale l’arrivo di Pietro Terranova

Colpo di mercato della squadra calabra che si assicura un esterno d'attacco di primo livello per la Serie D.

Con un comunicato sul proprio sito web, la squadra del presidente Saladini ha annunciato il grande colpo del mercato. é arrivato in Calabria il capocannoniere della Serie D 2021, Pietro Terranova.
Nato nel 1994 a Paceco, la scorsa stagione ha segnato la bellezza di 20 gol, vincendo la classifica marcatori del Girone I.

Chi è Terranova?

Ala destra, veloce e incisiva con una grande capacità di muoversi tra le linee della difesa avversaria per cercare la migliore posizione. Terranova calcia bene sia di destro che di sinistro. Il nuovo calciatore del Lamezia, grazie alla sua grande duttilità è capace di adattarsi ad ogni posizione del tridente offensivo, garantendo al tecnico dei calabri duttilità e varietà.

La carriera di Pietro Terranova

L’attaccante di Trapani ha iniziato la stagione tra i professionisti, con la maglietta del Picerno, facendo registra 15 presenze ma 0 gol.
Nella lunga carriera ha, inoltre, vestito le maglie di Paceco, Marsala, Tamai, Palazzolo e Dattilo in Serie D. Infine Terranova vanta anche una esperienza all’estero, nella National League di Gibilterra con la maglia del Glacis United.

Le prime parole dell’attaccante

Il nuovo arrivato, sempre tramite il sito web del Lamezia ha rilasciato anche la sua prima intervista.
” Sono molto contento di arrivare qui a Lamezia Terme; ringrazio la società che mi ha voluto fortemente. Mi sento bene dal punto di vista fisico e sono pronto a dare il mio contributi per i colori gialloblu.”

A cura di Federico Roscioli