Piacenza, per l’attacco occhi su Antonino Pino

Pagina Facebook USFG Follonica Gavorrano
Il Piacenza segue da vicino il profilo dell’attaccante classe 2000 Antonino Pino del Follonica Gavorrano.
Il Piacenza guarda avanti e lo fa puntando uno dei profili più interessanti della scorsa Serie D: si tratta di Antonino Pino, attaccante classe 2000 reduce da una stagione positiva con la maglia del Follonica Gavorrano.
Nel campionato appena concluso, l’attaccante ha collezionato 31 presenze, segnando 9 gol e fornendo 6 assist: il Piacenza è sulle tracce del giocatore, ed è pronto a rafforzare ulteriormente il reparto offensivo di Franzini.
Il Piacenza dopo lo scorso campionato, il quale ha visto i biancorossi posizionarsi all’ottavo posto in classifica, punta fortemente a tornare protagonista: la società sta valutando attentamente l’operazione, anche in considerazione dell’età del giocatore.
Arnaldo Franzini, tornato sulla panchina biancorossa con l’obiettivo di riportare entusiasmo e risultati, conosce bene l’ambiente e ha già lasciato il segno in passato. Il nuovo allenatore ha le idee chiare: vuole una squadra competitiva, e capace di imporsi sin dalle prime giornate.
Piacenza, il punto sul mercato
La campagna acquisti dei biancorossi ha già dato dei chiari e forti segnali: il Piacenza è infatti tra le squadre più attive della Serie D. Nei giorni scorsi è stato ufficializzato l’arrivo di Mattia Mustacchio, esterno offensivo classe 1989: giocatore di grandissima esperienza, il quale tra le tante cose, ha debuttato in Serie A nel 2009 a soli 19 anni.
Non solo volti nuovi: a Piacenza c’è il ritorno di Anthony Taugourdeau, centrocampista ben voluto dai tifosi biancorossi, i quali lo ricordano a cavallo tra il 2015 e il 2017 e per la breve parentesi nel 2018.
Il Piacenza sta lavorando per farsi trovare pronto già dai primi impegni stagionali, e il mercato fino a questo momento lo sta dimostrando.