Home » Fidelis Andria, ufficiale l’arrivo di Pietro Perina

Fidelis Andria, ufficiale l’arrivo di Pietro Perina

Con un comunicato ufficiale la Fidelis Andria ha annunciato l’ingaggio del portiere classe 1992 Pietro Perina

Ufficiale l’ingaggio del portiere Pietro Perina da parte della Fidelis Andria come anticipato dalla nostra redazione, lo conferma lo stesso club con un comunicato sui propri profili: “La Fidelis Andria comunica l’acquisto delle prestazioni sportive per la stagione 2025/26 del calciatore Pietro Perina.

La nota ufficiale: “Il portiere andriese, classe ‘92, quest’anno indosserà per la prima volta la maglia della sua città natale. Pietro ha giocato la prima parte del campionato nella Sarnese e in passato ha maturato esperienze importanti nel Monopoli e nel Cosenza. Benvenuto nella grande Famiglia Fidelis, Pietro!

Prima novità del 2026 per la Fidelis Andria che ha scelto di rinforzarsi tra i pali con un portiere di esperienza come Pietro Perina. Il classe 1992 vanta diversi anni tra i professionisti alle spalle tra Bari e Cosenza.

Si muove sul mercato così la Fidelis Andria che al momento si trova in sesta posizione in un girone H con una classifica cortissima: ben 8 squadre in sole 9 punti. In testa troviamo la Paganese mentre seguono Martina, Barletta, Fasano, Afragolese e poi proprio la Fidelis Andria.

Credits Mario Rosato

Fidelis Andria, la carriera di Pietro Perina

Il primo acquisto del 2026 della Fidelis Andria è il portiere Pietro Perina. Cresciuto nelle giovanili del Bari il classe 1992 nel 2011 è passato in prima squadra. Il primo trasferimento arriva un anno dopo al Martina Franca.

Diverse le squadre in cui ha giocato Perina: Melfi, Sambenedettese, Vicenza e Turris. Da sottolineare l’esperienza al Cosenza dal 2015 al 2020. In questo inizio di stagione il portiere ha disputato il girone H di Serie D con la Sarnese.