Paternò, ufficiale: Francesco Corapi è il nuovo allenatore del club

Adesso è ufficiale: Francesco Corapi è il nuovo allenatore del Paternò, che sarà affiancato dal suo vice Pietro Zingari
Il Paternò apre un nuovo capitolo della propria storia sportiva: la società ha ufficializzato l’arrivo in panchina di Francesco Corapi, ex trequartista con una lunga esperienza sui campi di Serie B, C e D, oggi pronto a guidare i rossazzurri insieme al suo vice Pietro Zangari.
Classe 1985, originario della Calabria, Corapi ha iniziato la propria carriera da calciatore nelle giovanili del Catanzaro, per poi passare a indossare le maglie di diversi club importanti: Siracusa, Lamezia Terme, Benevento, Parma e Nocerina, tra le tante.
Parallelamente, la dirigenza ha iniziato a plasmare la nuova rosa con i primi innesti di livello internazionale: l’algerino Zakaria Boulahia, cresciuto nell’Atletico Madrid, e l’ivoriano Diedry Kouassi, punta centrale classe 2000 seguita in passato anche dal Paris Saint-Germain.
Una scelta che unisce esperienza diretta del calcio italiano e voglia di mettersi in gioco, dopo i primi passi da allenatore al Val Gallico, all’interno di un progetto ambizioso che la comunità rossoazzurra sostiene con passione e che vedrà il suo primo banco di prova il 31 agosto in Coppa Italia.
Paternò, ufficiale Corapi: il comunicato
Di seguito il comunicato della società: “La società Paternò Calcio è lieta di annunciare alla tifoseria e alla città l’avvio di una nuova e importante fase del progetto sportivo. Dopo giorni di attesa e di intenso lavoro, la proprietà ufficializza la nomina del nuovo allenatore della prima squadra Francesco Corapi che sarà affiancato dal suo vice, Pietro Zangari“.
“Francesco Corapi, classe 1985, è pronto a intraprendere una nuova fase della sua carriera sportiva. Calabrese, originario di Catanzaro, Corapi ha avuto una lunga e ricca esperienza come calciatore, distinguendosi come trequartista e dotato di un’ottima tecnica. E da giocatore ha calcato i campi di Serie B, C e D, ultima esperienza nel Lamezia Terme, che nella scorsa stagione è stata avversaria proprio del Paternò. Nello stesso periodo, Coraci aveva già iniziato a muovere i primi passi come allenatore, guidando il Val Gallico, una formazione militante nel campionato calabrese di Promozione. Ora approda, con i migliori auspici, alla panchina del Paternò Calcio”.