Palmese, ufficiale l’arrivo di Marco Somma
Crediti foto: profilo Facebook Palmese
La Palmese rinforza il suo centrocampo con l’arrivo del classe 2002 Marco Somma, reduce dall’esperienza in Serie C con la Pro Patria
La Palmese, dopo un inizio di campionato piuttosto deludente, ha deciso di pescare dagli svincolati per rinforzare la propria rosa e provare a migliorare la sua posizione di classifica nel girone G di Serie D.
In giornata, il club campano ha annunciato l’arrivo dell’esterno di centrocampo, classe 2002, Marco Somma. Cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, ha disputato le ultime due stagioni in Serie C con la maglia della Pro Patria.
Nell’annata 2023/24, con la formazione lombarda, ha collezionato 24 presenze, mentre in quella scorsa ben 35, arricchite anche da due reti. Un’esperienza importante quella accumulata dal centrocampista campano, desideroso adesso di tornare a dimostrare il suo valore.
Sempre in terza serie, Somma ha anche vestito la maglia del Pontedera, mettendo insieme ben 30 presenze. Un calciatore che ha quindi maturato diverse esperienze tra i professionisti, e che ora potrà metterla a disposizione dei nuovi compagni anche in Serie D.
Palmese, ecco Somma: il comunicato ufficiale
“L’US Palmese 1914 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento del calciatore Marco Somma, centrocampista esterno destro, classe 2002. Nato a Vico Equense (NA) il 7 febbraio 2002, Somma è un calciatore di piede destro, alto 1,72 m, e arriva da una precedente esperienza con la Pro Patria, formazione di Serie C, dopo aver vestito in passato anche le maglie di Sampdoria, Pontedera e del settore giovanile blucerchiato.
Cresciuto nel vivaio della UC Sampdoria, Somma ha maturato esperienza nei campionati professionistici, distinguendosi per rapidità, tecnica e capacità di adattamento tattico sulla corsia di destra. Con l’arrivo di Marco Somma, la Palmese aggiunge qualità e profondità alla propria rosa in vista della stagione 2025/2026. Il club rossonero dà il benvenuto a Marco e gli augura le migliori fortune, personali e professionali, con la maglia dell’US Palmese 1914.”
