18 Giugno 2023

Orvietana, confermato Di Natale Jr

Filippo Di Natale, figlio di Totò, continuerà a far parte dell'Orvietana in Serie D anche nel 2023-2024, nonostante l'infortunio al legamento crociato

Orvietana, Filippo Di Natale continuerà a far parte della rosa della squadra in Serie D. Il figlio di Totò, infatti, è stato confermato nel club, nonostante l’infortunio al legamento crociato che lo terrà lontano dai campi ancora per qualche mese.

Orvietana, confermato Filippo Di Natale: il comunicato

“Il direttore generale Matteo Panzetta e il direttore sportivo Severino Capretti – si legge nella nota – comunicano che Filippo Di Natale, malgrado l’infortunio che lo terrà lontano dal campo ancora per qualche mese, continuerà a far parte della rosa dell’Orvietana calcio. Tutto il popolo biancorosso si augura di rivedere Filippo presto in campo, felici che sia ancora con la nostra maglia. Di nuovo, forza Pippo”.

Orvietana Di Natale

Per Di Natale si tratterà della seconda stagione in biancorosso, nel ruolo di ala sinistra. Nel 2022-2023, ha totalizzato 19 presenze in Serie D con un gol, quello realizzato contro il Seravezza Pozzi il 2 aprile 2023. In quella stessa partita, però, ha riportato la rottura del legamento crociato, chiudendo anticipatamente la stagione. “La riabilitazione – ha spiegato a SerieD24.com in una recente intervista – prosegue bene per fortuna, in genere ci vogliono 6 o più mesi per questo tipo di infortuni, ma forse sto recuperando più in fretta del previsto“.

Orvietana Di Natale

Il classe 2003 è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, ma ha giocato anche nell’Under 18 della Fiorentina. Filippo Di Natale, tra l’altro, ha coinvolto anche suo padre nella sua avventura all’Orvietana, poiché Antonio è anche il vice-presidente della società. “Papà – aveva spiegato in un’intervista a SerieD24.com – non mi è mai stato addosso o ha interferito direttamente nel mio percorso quest’anno. Sicuramente mi ha dato dei consigli utili per un attaccante, ma lui è un uomo di poche parole“. Solo il tempo dirà se Filippo riuscirà ad eguagliare quanto fatto dal padre, uomo simbolo dell’Udinese in Serie A.